Ok. Io credevo che la versione che ho estirpato non fosse lignificata perché ancora giovane. Anche le foglie mi sembravano diverse a dire la verità, però l'ho sempre ricondotto al fatto che era giovane. Vado a fare un nuovo sopralluogo per vedere se trovo qualche piantina di caprifoglio "vero", altrimenti ricorrerò a fare qualche talea tra un paio di mesi. Adesso mi avete messo la curiosità di sentire questo profumo...no assolutamente, quella che hai preso è un'infestante che non lignifica, resta bassa e vive infatti anche tra i muri, soprattutto se non tenuti come nelle case abbandonate.. il caprifoglio, anche se ne abbiamo parlato come un'infestante, è una bella pianta con portamento ricadente usata molto per abbellire muretti e recinzioni. il nostro infestante era a dire che è pò esuberante nella crescita..
Già fatto, ormai è passata a miglior vitaLiberati subito della parietaria, altrimenti non ci riesci più
Fino a quando radica non mi pronuncio per scaramanziadopo il commento di elena (tra l'altro non lo sapevo, ti ringrazio di averlo scritto!!) ...se l'è guadagnato qualche altro punto in classifica??