• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi sa dirmi che pianta è?

kalipso

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, un'amica mi ha dato questa pianta ma non sa dirmi di preciso di che pianta si tratti. La definisce "palma" ma in realtà non ne è certa. Stanno crescendo due getti nuovi ma tutte le foglie già presenti hanno la punta secca...e i due nuovi getti, in cima iniziano già ad essere un pochino secchi.
La bagno moderatamente 1/2 volte la settimana e nebulizzo le foglie 2 volte al giorno, mattina e sera. Qualcuno sa dirmi quale possa essere la causa delle punte secche? E infine....che pianta e'?
Grazie :)
 

Allegati

  • IMG-20180626-WA0002.jpg
    IMG-20180626-WA0002.jpg
    120,4 KB · Visite: 7

kalipso

Aspirante Giardinauta
Qualcuno a anche dirmi come mai le foglie sono marroni/secche in punta? La innaffio 2 volte la settimana e la nebulizzo ogni giorno. (la foto è nel messaggio precedente)
 

kalipso

Aspirante Giardinauta
Sembra proprio una palmetta!!!
:V:V:V
La voglio pure io!!!
:cry::cry::cry:
Sembrerebbe , che da noi è coltivato all' esterno e diventa un vero e proprio albero.
Va be'...aspetteremo!!!
Sappi che quando sarà bella grande spunteranno tutt'intorno tante piccole carinissime palmette!!! È una pianta generosa :V:V:V

Grazie echinopsis, direi che si tratta proprio della Trachycarpus fortunei!
 
Alto