nastrina
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio da voi sull'acquisto di una pianta da mettere su un balcone. Prenderebbe sole dalle 12 in poi. Qui le temperature estive possono superare, a volte, i 30-32 gradi. D' inverno, specie come questo, anche i -2 -5. Vorrei un sempreverde fiorito profumato o profumatissimo che sia bello anche senza fiori. Cosa mi consigliate? Io conosco il rincospermum(esiste solo bianco?).
Oggi ho visto una pianta dai fiorellini a grappoli bianco-rosa molto profumati, con foglie strette e lunghe ma non ne ricordo il nome, iniziava con sy... mi pare, molto carina. Poi ho visto anche, a volte su qualche balcone, piante-alberelli somiglianti a glicine, coi fiori a grappolo.
Aspetto suggerimenti(particolare da non trascurare, io posseggo solo il pollice viola per via di un livido, di più no...:ros.
Oggi ho visto una pianta dai fiorellini a grappoli bianco-rosa molto profumati, con foglie strette e lunghe ma non ne ricordo il nome, iniziava con sy... mi pare, molto carina. Poi ho visto anche, a volte su qualche balcone, piante-alberelli somiglianti a glicine, coi fiori a grappolo.
Aspetto suggerimenti(particolare da non trascurare, io posseggo solo il pollice viola per via di un livido, di più no...:ros.