• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta per balcone

andrea77

Aspirante Giardinauta
salve a tutti volevo un consiglio.....io vorrei mettere su un balcone una pianta che sopporta il sole di piena estate(tipo sulfinia) ma che non mi perda i fiori o perlomeno quest'ultimi non macchino,perchè quest'anno sotto al balcone ha montato una tenda quindi non posso mettere la mia solita sulfinia perchè mi macchierebbe la tenda quando il petalo cade.......datemi un consiglio

ps per chi non ha problemi come ho io mettete delle gran sulfinie ottima spesa,tanta resa,facile da mantenere con qualsiasi condizioni estive basta annaffiarle la sera tarda una volta al giorno
 

helen

Giardinauta Senior
in pieno sole in estate che sopporti bene il caldo ed eventualmente una mancanza idrica è il geranio edera(il parigino perde molti più petali), cadono i fiori appassiti se nn provvedi a toglierli ma nn macchiano...poi:confuso:
 

andrea77

Aspirante Giardinauta
in pieno sole in estate che sopporti bene il caldo ed eventualmente una mancanza idrica è il geranio edera(il parigino perde molti più petali), cadono i fiori appassiti se nn provvedi a toglierli ma nn macchiano...poi:confuso:

no i parigini macchiano anche quelli,io intendo anche piante(arbusti) sempre verdi che magari fanno piccoli fiorellini che non macchiano
 

artemide

Florello Senior
ciao,
puoi mettere il mesebriantemo... vuole molto sole e poca acqua alla sera. fiorisce che è una bellezza e non sporca.
questi sono i miei

mesebriantemo.jpg


Lamprantus.jpg


natura.jpg
 
Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
I lampranthus, i sedum, e la portulaca.
Belli e facili.
La portulaca morirà in autunno, gli altri no, e sono sempreverdi.
Non sporcano, e amano il gran caldo torrido. Se lo godono tutto.
 

steff

Florello
ciao ,ti piace la polygala ?sempreverde ,semprefiorita con piccoli fiorellini tipo le bocche di leone molto persistenti !!

miste138.jpg
 

lulla

Aspirante Giardinauta
ciao, sono nuova è la prima volta che mi iscrivo ad un forum, sono appassionata come voi di giardinaggio, ma i risultati non sempre sono positivi, espongo il mio quesito, ho un mesebriantemo da diversi anni ma non ho ancora capito se i capolini una volta sfioriti devo toglierli oppure devo accorciare la pianta? poi mi chiedo ma va potata questa pianta?
 

Plumbago

Aspirante Giardinauta
ciao potresti unire al mesebriantemo anche la gazzania la trovi di tanti colori è ama il caldo.
 

Plumbago

Aspirante Giardinauta
ciao forse dovevi aprire una tua discussione ma io ti rispondo ugualmente: le sfioriture le puoi lasciare è si può accorciare la pianta cosi si rinvigoriscie.
ciao, sono nuova è la prima volta che mi iscrivo ad un forum, sono appassionata come voi di giardinaggio, ma i risultati non sempre sono positivi, espongo il mio quesito, ho un mesebriantemo da diversi anni ma non ho ancora capito se i capolini una volta sfioriti devo toglierli oppure devo accorciare la pianta? poi mi chiedo ma va potata questa pianta?
 
Alto