• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di timo mal messa!

Lelisa

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono nuova... appena iscritta e in cerca di aiuto :)
Ho una pianta di timo da qualche mese e pian piano la situazione peggiora... secca sempre di più ma molto lentamente.
Non so se esagero con l acqua (ultimamente l ho innaffiato poco perché piove spesso) o cosa posso aver combinato...
 

Allegati

  • timo.jpg
    timo.jpg
    86,3 KB · Visite: 7

avalu81

Giardinauta
secondo me, a vedere la foto, da cui si vede veramente poco, potrebbe essere un problema di terriccio non idoneo. di base il timo è una pianta della macchia mediterranea, molto rustica che spesso cresce tra le pietre.
dovresti provare, ma potrebbe essere già troppo tardi, a sostituire il tutto con terriccio universale e perlite in proporzione 30-70. in ogni caso il rinvaso si dovrebbe fare in periodo non vegetativo, quindi verso novembre dicembre, ma non so riuscirà a sopravvivere fino ad allora. Se sta seccando potresti provare comunque a farlo adesso ma evitando il più possibile di toccare le radici.
 
Alto