• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Più che novizio

higuain

Giardinauta
I Grillotalpa, in terreno asciutto non si spostano perciò dapprima scendono nel terreno e ci rimangono fin quando il terreno non si bagna, a questo punto risalgono per mangiare e scavare gallerie. Gli adulti possono fare danni notevoli in primavera, ma le lesioni più gravi di solito si verificano a fine stagione (agosto-ottobre), quando i grillotalpa sono grandi e molto attivi. Ho dimenticato di dirti che dovevi ripetere quell'operazione in diversi posti del prato. Ecco un video di come si comporta il grillotalpa
 
Ultima modifica:

Paolino74

Aspirante Giardinauta
I Grillotalpa, in terreno asciutto non si spostano perciò dapprima scendono nel terreno e ci rimangono fin quando il terreno non si bagna, a questo punto risalgono per mangiare e scavare gallerie. Gli adulti possono fare danni notevoli in primavera, ma le lesioni più gravi di solito si verificano a fine stagione (agosto-ottobre), quando i grillotalpa sono grandi e molto attivi. Ho dimenticato di dirti che dovevi ripetere quell'operazione in diversi posti del prato. Ecco un video di come si comporta il grillotalpa

Mumble mumble....intanto ti ringrazio.
Mi pare però che dal video si evinca come il nostro amico faccia scavi ma non qualche metro di galleria muovendo la terra come nelle foto che ho postato....
 

higuain

Giardinauta
Era l'unico video dove si vedeva in primo piano il grillotalpa. Questo è un loro lavoretto
cd03ad37876344d5ab8e474313a32047.jpg
 

Paolino74

Aspirante Giardinauta
Osta grazie
ps ieri sera ho inserito una bottiglia tagliata con dentro bucce di patate e catote macerate nella birra. Il tutto coperto da un coppo.
letto su internet
piu tardi guardo e ti dico...
 

Paolino74

Aspirante Giardinauta
Bottiglia vuota
A questo punto abbandonerei ipotesi grillotalpa.
Ieri sono stato in un negozi etto di sementi di un signore abbastanza quotato in fatto di conoscenze.
Gli ho fatto vedere le foto per lui senza dubbio è una talpa
 

Paolino74

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi. Ben trovati.
Domani sono due settimane che ho tra seminato per sistemare i danni della talpa o simil tale ma ad oggi non è cresciuto nulla.
Ho utilizzato del termal force che acquistai lo scorso anno in occasione della trasemina autunnale e che custodivo in una sportiva.
Potrebbero già essere diventati obsoleti i semi?
Grazie
 
Alto