• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

urgenza prato

W

wolfman03

Guest
Scusatemi ma sono un novellino in fatto di prati e vorrei un consiglio o parere:
Ho seminato circa 10 giorni fà un miscuglio di semi di festuca arundinacea 60%+festuca rubra 20%+poa pratensis10%+oietto10%.
Il terreno è stato preparato a mano con vanga e poi zappato e rastrellato, ho anche creato un letto di sabbia fine poi ho seminato e semirullato inquanto non avevo rullo ma un vecchio bidone in plastica e ricoperto poi il tutto con uno strato di pozzolana.
Ho annaffiato ogni giorno di sera il prato e ultimamente anche la mattina.
Al momento è spuntato in maniera non omogenea ma a vedere sembrerebbe nato solo l'oietto almeno immagino inquanto sono dei steli di erba molto fine e a punta.
Vorrei sapere se la festuca è così fatta perchè ho paura che non sia nata.
Oppure devo aspettare ancora per vederla?
Come è fatta appena nasce ?
grazie
 

Elyass86

Guru Giardinauta
wolfman03 ha scritto:
grazie a tutti per le molteplici risposte eheheheheh
Sono passati anche altri 15 giorni....è spuntato altro?è normale che il prato sia rado rado appena nato, ma è comunque difficile riconoscere le pianine dalle prime foglioline,poi aspetta ale,è il vero esperto sul prato!
 
Alto