indubbiamente meglioEsiste in flaconi sa € 10. Ovviamente meno è la quantità maggiore è il costo per via del confezionamento.
indubbiamente meglioEsiste in flaconi sa € 10. Ovviamente meno è la quantità maggiore è il costo per via del confezionamento.
oksi trova ancora anche il confidor
Dubito che ci sia qualcosa in spray già prontoTipo bomboletta spray non c'è niente?
Attento!!! Limitati a togliere le cocciniglie con cotton fioc bagnati di alcool e tanta pazienza; esasperata (la cocciniglia cotonosa me la ritrovavo in ogni piantina) ho spruzzato l'alcool a pioggia. Così, ho bruciato una Hoya variegata stupenda! Adesso ho acquistato un prodotto Cifo specifico e sembra funzionare, non so se è sistemico, proverò a fotografarlo.E se glielo spruzzarsi con un nebulizzatore?
Non in bomboletta, ma con uno spruzzatore si!Tipo bomboletta spray non c'è niente?
Grazie, per ora sto utilizzando un altro prodotto e sembra funzionare però questo prodotto bio mi potrà sicuramente essere utile anche per altre piante che ho a casa.Il prodotto è quello in foto (olio di lino bio), c'è n'era anche uno già pronto da nebulizzatore. Vedi l'allegato 523757
È proprio cocciniglia cotonosa, appena sotto il colletto (si chiama così?) della piantina. Ma...mi stai consigliando di mettere la calce viva sulle radici della mia crassula? O era una battuta? Con l'aggiunta di un po' di cemento potrei impermeabilizzare anche i tetti di casa per l'inverno!Non so sono tutti d'accordo, potresti provare a metterci un po' di calce viva e attenzione alle innaffiature.
Proverò, mi sembra un ottimo consiglio; uso distribuire le cartine imbevute di prodotto anche nelle librerie, tra libri antichi...non ho mai avuto, ad esempio, gli infestanti "pesciolini d'argento". Graziela calce in agricoltura e' usata come concime ( calcio), e come correttore del ph, non saprei gli effetti sulla cocciniglia. So' pero' che la naftalina ( un pochino) mischiata nel terriccio la tiene lontano.