Ciao binuccina, mi chiedevo che fine avessi fatto :astonisheciao mare ma eventualmente non si potrebbe usare una di quegli scatoloni di plastica dura con tappo a chiusura ermetica lunghi un metro circa e poi fare dei buchi su una parete con una lama incandescente?
Grazie Mare per la ricostruzione dello scatolone. Ora ho un'idea più chiara della camera sterile.
Certo che con le orchi ci vuole pazienza, eh!?
mare io sto incrociando le ditak07: ,se mi riesce di salvare le phal che già ho poi a tempo debito mi metto in lista anche io:ciglione: :Saluto:
Già 40 giorni?? va benissimo!!! :hands13: :hands13: :hands13:per ora siamo a 40 giorni dalla semina e tutto procede bene.
Nel fine settimana prossimo posterò lo stato di avanzamento.
lill@ tu incrocia le dita, in ogni caso ritieniti inclusa già nella lista (che per ora è virtuale)
Tanto se va male questa io mica mi arrendo prima o poi ne farò altre.
per ora siamo a 40 giorni dalla semina e tutto procede bene.
Nel fine settimana prossimo posterò lo stato di avanzamento.
:Saluto:
si dato che la mia orchi mi ha dato buca ho adottato virtualmente le tue non sono normale mi sa,mi sono affezionata a delle future piantine che ancora non si vedono e sono al di la del mare...lasciamo perdere và:martello:
P.S.fai tante foto come dice robe
Complimenti marealto per la perizia e la pazienza che hai dimostrato con questo bel lavoro! :hands13:
Tu dici di non essere normale, e io allora?
che da 40 giorni illumino uno scatolo pieno di barattoli e puntini verdi!!!!!
mare se ci sono i puntini verdi è .... ottimo segno , no? a quantoho capito (mi sono subito documentata) dovrebbe essere il segno inequivocabile di operazione riuscita, visto che anzichè muffa c'è il verde!!!
grandissimo mare, sei un eroe!
Marealto scusami ma ho scoperto solo adesso il tuo magnifico post, ma non avendo purtroppo orchidee non frequento molto questa sezione del forum per evitare di diventare verde per l'invidia...:martello:
Cmq.... COMPLIMENTONI!!!!! Caspita e che lavoraccio!! MAmma mia, mi sta piacendo davvero tanto tutto quello che stai facendo..sono esattamente il genere di esperimenti che mi appasionano...io sto provando con talee di violetta africana in mancaza di altro .
Bravo Bravo bravo...voglio proprio vedere come andrà a finire, xchè se funziona appena avrò qualche orchi anche io, eh eh....mi sa che a quel punto la mia ragazza davvero mi farà ricoverare..
...per ora tutto ok domenica se tutto va bene posto una foto aggiornata