GrazieCiao in che modo hai provato a riprodurle?
La bletilla ma credo anche le orchis hanno dei bulbi quindi basta prelevare i bulbi.
per riprodurle da seme è un processo molto lungo, e laborioso, ma puoi provarci, va fatto come se operassi in laboratorio con un terreno di coltura sterile.
per fare la semina puoi iniziare a leggere da qui:
http://forum.giardinaggio.it/orchid...=Phalaenopsis+dall'impollinazione+alla+semina
Ciao
cosa cerchi?chi ha un bulbo di bletilla???????????????
cosa cerchi?
adesso sarebbe tardi per smuoverle vanno piantate in autunno io ho la B.striata albomarginata, il prossimo autunnoun bulbo di bletilla
i buon gustai non mancano maiAnche io ne voglio!!! Però ne voglio un camion pieno!!!!
E magari con una bella bottiglia di Don Pérignon d'annata!!
Aaah... e magari con pure un pochino di caviale... insomma, non ci sta mai male! k07:
Eh già!! Proprio mai!!! :ciglione:k07:i buon gustai non mancano mai
@robe::burningma:burningmacat::burningmacat:
Eh già!! Proprio mai!!! :ciglione:k07:
ma era una cosa simpatica,ho 7 anni in più di te e ogni tanto un po' di umorismo non fa male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...e invece vi devo purtroppo informare cheil mio tentativo di semina è andato a unirsi all'Arno.
...c'era la mufa dappertutto....
Ho anch'io dei cuccioli tirati fuori da un vasetto: sono rimasti in quattro. Purtroppo ho perso il foglietto col nome e non mi ricordo più cosa cavolo sto crescendo con tante attenzioni!!! Di sei piantine ne sono rimaste quattro, mi pare una buona media....