GrazieCiao in che modo hai provato a riprodurle?
La bletilla ma credo anche le orchis hanno dei bulbi quindi basta prelevare i bulbi.
per riprodurle da seme è un processo molto lungo, e laborioso, ma puoi provarci, va fatto come se operassi in laboratorio con un terreno di coltura sterile.
per fare la semina puoi iniziare a leggere da qui:
http://forum.giardinaggio.it/orchid...=Phalaenopsis+dall'impollinazione+alla+semina
Ciao
cosa cerchi?chi ha un bulbo di bletilla???????????????
adesso sarebbe tardi per smuoverle vanno piantate in autunno io ho la B.striata albomarginata, il prossimo autunnoun bulbo di bletilla![]()
i buon gustai non mancano maiAnche io ne voglio!!! Però ne voglio un camion pieno!!!!
E magari con una bella bottiglia di Don Pérignon d'annata!!
Aaah... e magari con pure un pochino di caviale... insomma, non ci sta mai male!k07:
Eh già!! Proprio mai!!! :ciglione:i buon gustai non mancano mai![]()
@robe::burningma:burningmacat::burningmacat:
Eh già!! Proprio mai!!! :ciglione:k07:
ma era una cosa simpatica,ho 7 anni in più di te e ogni tanto un po' di umorismo non fa male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
...e invece vi devo purtroppo informare cheil mio tentativo di semina è andato a unirsi all'Arno.
...c'era la mufa dappertutto....
Ho anch'io dei cuccioli tirati fuori da un vasetto: sono rimasti in quattro. Purtroppo ho perso il foglietto col nome e non mi ricordo più cosa cavolo sto crescendo con tante attenzioni!!! Di sei piantine ne sono rimaste quattro, mi pare una buona media....