• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal con steli secchi e foglie sane (chiedo conferma)

eveljn

Aspirante Giardinauta
Ciao,
la mia phal regalatami ad aprile ha continuato a fiorire fino al mese scorso, poi si sono seccati tutti i fiori e gli steli si stanno seccando (uno è marrone scuro, uno è beige e si sta scurendo). La pianta a prima vista sembra sana, ha fatto una foglia nuova nell'ultimo mese e la radici non mostrano marciumi.
Ho letto le FAQ e ho letto messaggi precedenti, ma il dubbio che ho è: dove taglio, visto che non prevedo rifiorimenti da quegli steli? Proprio alla base? Un cm più su?
Ringrazio in anticipo.
eveljn
 

Sasti

Florello
io ho fatto come desi, anche se il pezzetto di stelo rimasto e' secco pure lui......in effetti dovrei toglierlo del tutto, mi sa......
 

Sasti

Florello
per tornare agli steli secchi, oggi la mia phal rosea (la iu' vecchia) ha totalmente seccato anche il secondo stelo rimasto, ora dovro'.....zac! solo che mi chiedo quanto dovro' aspettare per vedere nuovi steli........
 
Alto