• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa fanno le vostre phal?

zeug49

Florello Senior
Cura di meno e le dispettose si faranno belle......
x Studio, non ti abbattere , meglio brutte che lesse !!!!!
zeug
 

marco837

Florello Senior
... pausa lavoro! quando ci vuole ... ci vuole! è un po' che leggo questo post e mi viene una rabbia... ora lo dico: la mia personalmente fa schifissimo!!!!:burningma :burningma :burningma

A volte i nostri canoni di bellezza sono molto diversi da quelli della natura.
Se non é esticamente bella secondo te, ma sta bene, allora il problema é piú tuo che suo...
e poi ogni scarrafone é bello a mamma soja :)
Sono sicuro che in fondo in fondo ti piace tanto :)
 

zeug49

Florello Senior
Binuccina, hai ragione !!!! Sempre ci casco......ma ora in effetti sono tornato a "nuova vita".
x Marealto, beh, non proprio esatto ma quasi......
zeug
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
... rieccomi, il fatto è che dopo anni che aspetto una phal ... (dico io se mi piacciono queste , perchè mi devono regalare un' Anthurium ... o altro!)... finalmente a natale una cugina invitata me ne regala una .... ma che strazio piccolissima (è l'unica che ho trovato!!! ha detto), poi da li ho iniziato la sperimentazione... unico successo è rifiorita e lo è tutt'ora (2 fiori... non pensiate!!!) ma prima di arrivare alla fioritura che tormento, una volta l'ho trovata semi liquida afflosciata, poi 2 foglie ingiallite che ho tagliato (e si vede che mancano) ... ieri la guardo e parecchie radici superficiali sono nere... (non credo sia normale) viste le foto che postate mi pare che a confronto la mia faccia proprio pietà.... ma vedrò di farla sopravvivere anche se ho il terrore del rinvaso:eek: io continuo a leggervi e a carpire consigli e chissà.... :love_4:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
A volte i nostri canoni di bellezza sono molto diversi da quelli della natura.
Se non é esticamente bella secondo te, ma sta bene, allora il problema é piú tuo che suo...
e poi ogni scarrafone é bello a mamma soja :)
Sono sicuro che in fondo in fondo ti piace tanto :)

si... dimenticavo di dirti che è proprio così ... mi piace tanto:love_4: anche se ci vedo benissimo e obbiettivamente non è proprio sta meraviglia... quando con orgoglio ho mostrato la mia prima fioritura ho visto gli sguardi perplessi... (è un tantino avvilente ti assicuro):Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Beh! comunque Studio .......questa é la "capostipite " , é solo la prima ....vedrai che altre ne seguiranno e i tuoi successi verranno apprezzati in casa !!!!! e da noi sicuramente, fidati
zeug
 

binuccio

Guru Giardinauta
ma sì!!! per darle un pò di tono potresti spostarla in un luogo più caldo e luminoso, anche con luce diretta nelle primissime ore del mattino e darle meno acqua. lasciarla all'asciutto per una settimana circa fa bene alla ripresa delle radici!!!
 

elysapaola

Guru Giardinauta
questa phal ha sfiorito il mese scorso ma lo stelo e' rimasto verde.

uno stelo e 3 ramificazioni sopra di cui uno e' ripartito producendo nuove gemme e gli altri due ancora niente ma hanno la puntina acuminata e verde

dite che partiranno anche le altre o se ne stanno in meditazione? :confuso:
 

Piper

Maestro Giardinauta
si... dimenticavo di dirti che è proprio così ... mi piace tanto:love_4: anche se ci vedo benissimo e obbiettivamente non è proprio sta meraviglia... quando con orgoglio ho mostrato la mia prima fioritura ho visto gli sguardi perplessi... (è un tantino avvilente ti assicuro):Saluto:

Ah, abituati e rassegnati... gli altri (profani) non capiranno mai perché ci inorgoglisca tanto una nostra fioritura rispetto a quelle iper-dopate appena uscite dal vivaio.
Ma qui ti capiamo tutti!
Sai che ti dico?
Quando in futuro avrai altre phal magari molto + belle, è probabile che quella lì un po' s*igatella (agli occhi dei profani) rimanga la tua preferita, nonostante tutto.
 

binuccio

Guru Giardinauta
piper ha ragione.. alla fine vedrai che in confronto alle altre questa ti sarà più cara perchè ... s****ta, appunto! :) anche una delle mie che ha subito il di tutto e il di più ha sempre la mia super attenzione prima delle altre!!!!
 

desi655

Florello
questa phal ha sfiorito il mese scorso ma lo stelo e' rimasto verde.

uno stelo e 3 ramificazioni sopra di cui uno e' ripartito producendo nuove gemme e gli altri due ancora niente ma hanno la puntina acuminata e verde

dite che partiranno anche le altre o se ne stanno in meditazione? :confuso:


la stessa cosa l'aveva fatta una mia orchi l'hanno scorso...sfiorita dopo un mese ha iniziato ad allungarsi lo stelo e da li mi ha fatto altri 4 fiori...quindi...magari...aspetta e vedi
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
ma si mi ero un po' abbattuta, in effetti fa dei fiori di un colore bellissimo tra il verde e il giallo, ora però mi preoccupano un po' le radici nere, la porto vicino alla luce sicuramente, però io in questa stagione "bagno" già una volta a sett., ho visto che ha una radice nuova e verde che sta spuntando fuori dal vaso ma le altre suprficiali sono proprio bruttine.:Saluto:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
... avevo smesso ... devo riprendere? :storto: il fatto è che io vivo nel paradiso dell' umidità ... in mezzo alle risaie e avendo fino ad ora solo la passione per le grasse questa per me è come la peste... quindi? ora che faccio??? (sono proprio solo quelle sopra)
 
Alto