• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal nuova

gemelli

Aspirante Giardinauta
guardate cosa ho trovato da ipercoop per soli 10.50 euro....
DSC_0015.jpg

DSC_0013.jpg

DSC_0014.jpg

il dubbio è che nel vaso c'è tanto muschio....lasciare o rinvasare?:love::love:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ma è bellissima, dei colori veramente delicati.
Il muschio non è un problema, ed in ogni caso io attenderei la sfioritura, a meno che non ci siano emergenze dovute a marciumi.

:Saluto:

orfea

Aspirante Giardinauta
ciao,
è bellissima la tua phal,me ne sono innamorata!!!!:love:
Ha dei colori cosi particolari,è veramente elegante e delicata:flower:
complimenti ancora

nikonvlad

Guru Giardinauta
complimenti. Vi invidio, qui nei supermercati di Campobasso se sei fortunato trovi una stella di natale che muore dopo 6 giorni..:martello::martello:...vai ad indagare e scopri che non aveva le radicicat:. Per reperire qualcosa del genere da me occorre solo ed esclusivamente internet.
Complimentissimi ha dei colori fantastici :hands13:

lill@75

Guru Giardinauta
complimenti è bellissima e il prezzo è ottimo:hands13:
se nel muschio è anche piantata e non lo ha solo sopra non innaffiarla per immersione,forse è una cosa scontata ma io all'inizio non lo sapevo e con due sole innaffiature ho fatto il disastro:martello::cry::cry::cry:

zeug49

Florello Senior
complimenti. Vi invidio, qui nei supermercati di Campobasso se sei fortunato trovi una stella di natale che muore dopo 6 giorni..:martello::martello:...vai ad indagare e scopri che non aveva le radicicat:. Per reperire qualcosa del genere da me occorre solo ed esclusivamente internet.
Complimentissimi ha dei colori fantastici :hands13:

Coraggio Nikon, non abbatterti ! Se la strada é l'ordine postale
ti conviene approfittare troverai prezzi buoni e Orchi validissime !!!! e.......soprattutto scegli ciò che vuoi :hands13:
zeug

zeug49

Florello Senior
guardate cosa ho trovato da ipercoop per soli 10.50 euro....
DSC_0015.jpg

DSC_0013.jpg

DSC_0014.jpg

il dubbio è che nel vaso c'è tanto muschio....lasciare o rinvasare?:love::love:

Bellissima e con due steli lunghissimi, i fiori poi hanno un colore stupendo ! Poi a quel prezzo cosa si compra ? Hai fatto benissimo !!!!!
zeug

desi655

Florello
hanno ragione tutti,è veramente bella con quei colori.

Ma una domanda...ma è completamente messa dentro il muschio o lo ha solo in superficie?se fosse messa solo con del muschio ti consiglierei una volta finita la fioritura di travasarla perchè altrimenti se non l'annaffi correttamente rischi marciumi.

per ora vai cauta ad annaffiarla e quando lo fai scola bene il vaso.

lobelia

Florello Senior
Fotina dell'apparato radicale? M'incuriosisce il fattore muschio. Attenzione alle innaffiature, allora. Se c'è muschio trattiene tanto l'acqua. Colore molto delicato, veramente bella ma la prima cosa è assicurarsi della buona condizione delle radici: quelle nel vaso le vedi belle verdoline? Il pezzettino di nido apicale che sta dentro il muschio è bello verde cupo? Facci sapere: io sono una zietta apprensiva, che vuoi fare, le piccole sono una passione e mi piacerebbe che tutti le facessero crescere nelle migliori condizioni, soprattutto se carine come la tua.
Un abbraccio.

Daniela81

Aspirante Giardinauta
wow la voglio anche io con quel colore!!!!
occhio all'acqua come ti hanno consigliato gli altri...e buona coltivazione:hands13:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
mmm :confuso: io avevo capito che c'era muschio sui bordi del vaso e non che fosse piantata nel muschio :confuso:

lobelia

Florello Senior
mmm :confuso: io avevo capito che c'era muschio sui bordi del vaso e non che fosse piantata nel muschio :confuso:

Guardando la foto del vaso intero sembrerebbe muschio tutto lo strato superiore, s'intravedono anche dei ciuffetti che fuoriescono sulla sinistra....
Inoltre gemelli afferma che ne è "immersa". Una foto ben fatta della base della pianta chiarirebbe l'esatta situazione e mostrerebbe lo stato delle radici (se visibili).

Alto