• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium phal

_orfeo_

Giardinauta Senior
Salve carissimi!!!
Questa mattina ho acquistato, dal mio spacciatore verde, un bel dendrobium con ancora 7 fiori bellissimi, fuxia con labello viola scuro, con due canne grandi e due piccole e ancora nessuna nuova vegetazione, per soli 6 euro... è il mio primo dendrobium phal, so come devo curarlo, ma volevo chiedervi, se rifiorisce spesso o solo una volta l'anno, e le nuove vegetazioni quando vengono prodotte, se dopo la fioritura o non c'è un periodo specifico.

Un saluto
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
In genere producono nuove canne in primavera, possono fiorire sia in primavera che in tarda estate inizio autunno, quando le canne sono mature, e a volte anche da canne che hanno già fiorito.
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Grazie...l'unica mia esperienza con un dendro è stata con un ibrido di nobile...ma questo ha lo stelo che parte dall'apice in alto di una delle canne, vuoi dire che ne produce anche dai nodi?
 
Alto