• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal. Mariae e Phal. Chibae

Robe

Guru Giardinauta
Te l'ho già detto altrove ma mi ripeto... CHE MERAVIGLIAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! :love::love::love:

Certo che potevi mettere qualche altra fotina eh?? :ciglione::martello2

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Bellissime fioriture !!giorchidea mi puoi spiegare in parole povere la differenza di phal botaniche e phal normali ?

Giorchidea

Giardinauta Senior
Bellissime fioriture !!giorchidea mi puoi spiegare in parole povere la differenza di phal botaniche e phal normali ?
:) Le botaniche sono piante che troveresti in natura così come sono, sono cioè "naturali" ... Quelle "normali", cioè quelle IBRIDE, sono appunto ibridi creati dall'uomo partendo dalle botaniche, per poi continuare ad incorciare anche gli ibridi stessi!

Ti faccio un esempio perchè non so se mi sono spiegata bene!

La Phal. Mini Mark è il risultato dell'incrocio tra Phal. Micro Nova e Phal. Philippinensis ... la Phal. Micro Nova, a sua volta è il risultato dell'incrocio tra Phal. Maculata e Phal. Parishii :martello:

Quindi:

pahl. Mini Mark = [(phal. Maculata x phal. Parishii) x phal. Philippinensis]

La Mini Mark e la Micro Nova sono ibridi, mentre la Maculata, la Parishii e la Philippinensis sono botaniche!

:rosa::rosa::rosa:
:D

Ultima modifica:

Robe

Guru Giardinauta
Allora questa dedicata a te Robe!! :lol:

00035034.gif
00035034.gif
00035034.gif
00035034.gif
...sine words...
00035034.gif
00035034.gif
00035034.gif
00035034.gif

ANNA LMP

Giardinauta Senior
:) Le botaniche sono piante che troveresti in natura così come sono, sono cioè "naturali" ... Quelle "normali", cioè quelle IBRIDE, sono appunto ibridi creati dall'uomo partendo dalle botaniche, per poi continuare ad incorciare anche gli ibridi stessi!

Ti faccio un esempio perchè non so se mi sono spiegata bene!

La Phal. Mini Mark è il risultato dell'incrocio tra Phal. Micro Nova e Phal. Philippinensis ... la Phal. Micro Nova, a sua volta è il risultato dell'incrocio tra Phal. Maculata e Phal. Parishii :martello:

Quindi:

pahl. Mini Mark = [(phal. Maculata x phal. Parishii) x phal. Philippinensis]

La Mini Mark e la Micro Nova sono ibridi, mentre la Maculata, la Parishii e la Philippinensis sono botaniche!

:rosa::rosa::rosa:
:D

grazie ti sei spiegata benissimo !!!le phal botaniche sono le autentiche ,le originali!!!:ros: le altre sono ibridi !!

Re-Quinto78

Aspirante Giardinauta
La prima è veramente uno spettacoloooooo!!!!!!!!!!!

Anche se la seconda non è da meno.....

Ultima modifica:

miciamimi

Maestro Giardinauta
stupende:love::love:
p.s. già che c'ero ho fatto un giretto nel tuo orchideeblog...:hands13::hands13::hands13:belle belle belle belle:Saluto:betty

marco837

Florello Senior
Complimenti per le bellissime piante fiorite!
Che ne dici di portarne almeno una martedì all'associazione per farcele vedere dal vivo?

occhidigrano

Giardinauta Senior
Gorchidea,
che splendore di fioriture!!! :love::love::love:
Adoro le phal botaniche, la mariae è nella mia wishing list!
Ma anche la chibae non è da meno, hai delle piante spettacolari, veramente tanti complimenti! :)

Alto