Paola anch'io adoro le phal, soprattutto gli ibridi, perchè hanno fioriture prolungate, coloratissime e bellissime e soprattutto non sono rognose come le botaniche!!
Di phal botaniche ne ho circa 22/23 quella che mi ha dato più soddisfazioni in assoluto è l'equestris la consiglio a tutti, è davvero un portento, anche ora ha 4 keiki e lo stelo fiorale con i bocciolini in crescita, lei sta fuori dell'orchidario e a volte si becca temperature non altissime, ma va avanti senza fare una piega, anchè l'equestris rosea è abbastanza socievole, anche lei un keiki e stelo in crescita, invece l'alba è più rognosetta...
La più rognosa in assoluto (almeno per me) è la Bellina, ha uno stelo da settembre, bloccato, non secca e nn fiorisce, secondo me vuole temperature ancora più alte, in orchidario nei giorni più caldi c'erano 26° e mi sembrava si stesse muovendo, poi con il calo di questi giorni è di nuovo ferma, cmq fa foglie e radici, almeno quelle... per il resto, a parte 1 stelino che cresce lentissimo sulla Lueddemanniana, ci sono solo foglie e radici, cmq si stanno muovendo... oltre alle botaniche poi ci sono 2 Dtps, una Doritis, 2 mini mark....di ibridi nn so quanti ne ho...
L'orchidario è strapieno, in orizzontale nn ci sta più niente, forse posso mettere ancora qualche zattera...per ora gli acquisti sono sospesi se ne riparla in occasione dell'Orchibò, ovviamente se ci vado qualcosa a casa mi porto...
Ciao Paola...bacioni...