• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal in terapia

Luisaa

Giardinauta Senior
Questa è la phal di mia nuora che ho messo in sfagnoterapia il 14/12/2009:

phalterapiadal14-12-2009.jpg


Il 31 gennaio ho scoperto la fogliolina .....guardate un po' com'è oggi .......

phalterapia1dal14-12-2009.jpg


Non speravo che in un mese e mezzo facesse una fogliolina, pensavo ci volesse di più :)

Cosa ne dite ? sta andando bene ?

P.s.
Dietro la phal, nel vasetto in terapia l'altro ieri ho messo un rametto di dendro che si è spezzato ... chissà .....
 

Tatino..

Giardinauta
Bhè sembra proprio stare meglio! E poi con la sfagnoterapia prima la phal fa spuntare una foglia o due e poi inizia a sfornare radici!! E l'arrivo della primavera l'aiuterà di certo!
Quindi ottimo!!
Bravissima!
Daniele
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Grazie Daniele,
sono proprio soddisfatta, quando ho scoperto la fogliolina ero così contenta ..... :froggie_r..... anche perchè ce l'ho messa tutta per riuscire ..... sempre lì a controllare e a soffiare dentro il sacchetto .... :froggie_r ...... vi terrò aggionati sulle prossime novità :flower:
 

Tatino..

Giardinauta
Grazie Daniele,
sono proprio soddisfatta, quando ho scoperto la fogliolina ero così contenta ..... :froggie_r..... anche perchè ce l'ho messa tutta per riuscire ..... sempre lì a controllare e a soffiare dentro il sacchetto .... :froggie_r ...... vi terrò aggionati sulle prossime novità :flower:

Ovvio! Aspettiamo aggiornamenti!!!
Altrimenti... :mazza:
:D
Ciao!
Daniele
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Ci sono due piccoli aggiornamenti :

Venerdì 19/2 ho visto spuntare la seconda nuova fogliolina, oggi è così :

P1000101b.jpg


Poi nel darle una controllatina ho visto due cosini che spuntavano .... le radiciotte ... :froggie_r oggi sono così :

P1000099b.jpg


Come sono felice :love:
 

Tatino..

Giardinauta
Caspiterina Luisa!!
Si sta proprio dando da fare la tua phal! :food:
Complimentissimi per le tue cure che, come si vede, stanno fruttando! :ciglione:
Immagino la soddisfazione che stai provando in queso momento.. :eek:k07:

:hands13::hands13::hands13:BRAVISSIMA!!!!!!:hands13::hands13::hands13:

Daniele
:Saluto:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Ciaooooooo Daniele ........ GRAZIE ...... sono felicissima :froggie_r quando ho visto questi due cosini spuntare ho escamato: "ma non posso credere ai miei occhi ? ":eek::eek::eek: spero vada avanti così :love: e intanto dalla felicità sono andata a comprarmi la phal "tigrina" ........ per la serie se riesco così bene a curare questa ...... !!!!!!!!! :lol:
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Che brava, è un ottimo risultato in 2 mesi!!
ti consiglio di togliere più parti morte alla base della pianta la prossima volta, rischi che si ammuffiscano. aiutati con una lama affilata, pinzette ed un pò di coraggio:crazy:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Hai ragione !!! Avevo anche pensato di pulirla meglio... maaahh ... non ho avuto il coraggio .... spero che non si ammuffisca ..... :ciglione: la tengo sott'occhio :eek:k07:

Grazie !!! ... anche dei consigli ..... :)
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Nuovi aggiornamenti :

P1000182.jpg


Nuova fogliolina ma come potete vedere l'altra fogliolina è brucciacchiata dal sole ...... la qui presente sciagurata in un giorno nuvolovo è uscita ed ha lasciato la povera phal senza tendina :martello: sul davanzale interno della finestra della cucina esposto a sud e purtroppo poco dopo è uscito il sole ........

Poi:

phalterapia7.jpg


Le radicine erano 5 ma nel tentativo di togliere qualche parte morta :martello: ho rotto la quinta racina :martello:

L'esperienxza mi insegna che le parti morte vanno tutte tolte prima :eek: però forse sta recuperando .... questa è una radicina ?

phalterapia8.jpg


A più avanti con altri aggiornamenti sul caso ..... :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che progressi!
c'è anche uno stelo in viaggio e le tre radici le vedo decisamente sane e robuste
ottimo lavoro
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Spulky dov'è lo stelo ? ahahhahaah vuoi mica dire che è quello nella seconda foto in basso ? che io ho scambiato per una radice ? :lol: :eek::martello::)
 
Alto