• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal equestris: problemi e "bivio"....

aisha

Giardinauta
claudio , sei un genio :hands13: :hands13: :hands13:
corro a comprarla.
e sasti, ci metto la mia equestris che sta come la tua:burningma
comprata in fiore :burningma
forza piccole:love_4:

Sasti

Florello
claudio, che trovata!:slow: io avrei un po' di cose da prendere, tipo la griglia di plastica che usa anche Gianni, per metterci sopra le orchi e sotto l'acqua....idem per il materiale che hai usato tu......solo che saro' io, ma non mi e' semplice reperire cio' che avete voi.............

aseret

Florello Senior
settembre042.jpg
[/IMG]

Io uso questa come griglia per posarvi le orchidee: è un contenitore per l'uva, che vendono al supermercato. Funziona bene.

Sasti

Florello
claudio , sei un genio :hands13: :hands13: :hands13:
corro a comprarla.
e sasti, ci metto la mia equestris che sta come la tua:burningma
comprata in fiore :burningma
forza piccole:love_4:

come ti capisco! dai, incrociamo le dita per le nostre amate:love_4: :flower:

elysapaola

Guru Giardinauta
wow claudio!

allora dopo vado a vedere nel negozio di agraria :froggie_r

ma quello che vedo e' sfagno vivo? :ciglione:

zeug49

Florello Senior
Claudio, che bella idea...sei sempre dispensatore di suggerimenti preziosi !!!!! Bravissimo e Bravissima anche Aseret con i suoi portaOrchi !!!!!
zeug

binuccio

Guru Giardinauta
ciao sasti, leggo solo ora!!!
mi dispiace per la tua equestris, spero proprio si rimetta presto!!!! ottimo lavoro con lo sfagno!
tifiamo tutti per te!! :)

Sasti

Florello
ciao bin.......non jela fo' piu' a gonfiare, sono sfinita:lol: mi sa tanto che smettero' di fumare se continuo cosi':lol: ...............nel sacchetto si forma troppa condensa, le foglie sono sempre bagnate, le asciugo ma ribagnano, la cosa mi preoccupa un po'...................

binuccio

Guru Giardinauta
stai attenta che non si crei la muffa bianca pelosetta!!!
troppa condensa effettivamente non va bene.
ma lo sfagno l'hai strizzato per benino??

Sasti

Florello
si si...................ma mi sa tanto che ho nebulizzato troppo...............mi sa che mi conviene dare una controllata all'interno.................

binuccio

Guru Giardinauta
mi raccomando lo sgonfia-rigonfia! è importante. io alla cattleya - che per la cronaca è deceduta ieri, ma secondo me aveva qualche brutta malattia che non ho fatto in tempo a studiare e debellare- la gonfiavo la mattina e la sera.

Sasti

Florello
Usa la pompa da bicicletta come fu detto in un post ptrecedente .............
zeug

non ce l'ho, o meglio, non so dove sia finita:ros: :ros: :ros: ...............comunque oggi ho controllato la situazione, e va decisamente meglio, non c'e' nessuna parte molliccia, e...................................STA SPUNTANDO UNA RADICE!!!!......c'era gia' quando e' scoppiato il bubbone, ma temevo che non ce l'avrebbe fatta, invece cresce, e c'e' dell'altro, sempre di colore verde ma troppo piccolo per essere identificato............ho trovato il modo giusto per gonfiare, sigillando il sacchetto per intero tranne un piccolo buchino fatto apposta per il gonfiaggio, mi basta togliere la mollettina, soffiare come fosse un palloncino, e...........si gonfia come un palloncino!!! speriamo bene, ma voglio essere ottimista per una volta........................ci sto mettendo l'anima...............:love:

Daniela81

Aspirante Giardinauta
:froggie_r dai dai che bello!!!

forza, l'ottimismo è il profumo della vita:azz: :squint:
bhè dai hai capito cosa intendo :cool3: :smok:

lill@75

Guru Giardinauta
non ce l'ho, o meglio, non so dove sia finita:ros: :ros: :ros: ...............comunque oggi ho controllato la situazione, e va decisamente meglio, non c'e' nessuna parte molliccia, e...................................STA SPUNTANDO UNA RADICE!!!!......c'era gia' quando e' scoppiato il bubbone, ma temevo che non ce l'avrebbe fatta, invece cresce, e c'e' dell'altro, sempre di colore verde ma troppo piccolo per essere identificato............ho trovato il modo giusto per gonfiare, sigillando il sacchetto per intero tranne un piccolo buchino fatto apposta per il gonfiaggio, mi basta togliere la mollettina, soffiare come fosse un palloncino, e...........si gonfia come un palloncino!!! speriamo bene, ma voglio essere ottimista per una volta........................ci sto mettendo l'anima...............:love:

brava sasti:hands13: vedrai che ce la fai!!!!:love_4: :Saluto:

Alto