• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Petto di pollo incrostato

quadricromia

Guru Giardinauta
Ancora una volta in crisi per la cena ho fatto un giro su internet ed ho scovato, sempre nel mitico cookaround, una ricettina niente male.
E' facile, gustosa e soprattutto consente di camuffare il noiosissimo petto di pollo!



Ingredienti per 2 persone:


ingredienti2.jpg



-4 fettine sottile di petto di pollo
-1 patata media
-2 zucchine medie (le mie erano 5 ma piccolissime, quelle romanesche almeno noi le chiamiamo così)
-125 gr di mozzarella
-2 cucchiai di pangrattato
-25 gr di parmigiano
-Olio evo, sale, pepe q.b.




Tagliare a fettine sottili la patata e distribuire le fettine sulla teglia a copertura del fondo, un giro di olio, sale e pepe
Stesso procedimento per le zucchine, un giro di olio, sale e pepe
Coprire le zucchine con le fettine di petto di pollo, un giro di olio, sale e pepe




procedimento2.jpg




Per preparare il crumble necessario alla copertura della figura n.4, tritare parmigiano, mozzarella e parmigiano nel mixer e guarnire a coprendo totalmente le fettine di petto di pollo.


prepazione.jpg


Fatto e ora via la terrina in forno a 200° per 20 minuti!
p.s. usare pochissimo olio, perché parmigiano e mozzarella insaporiscono già molto!


Ecco il risultato.... provate e fatemi sapere! :baffi:


finito.jpg
 

Commelina

Master Florello
Mi pare ottima .... io adoro tutti gli ingredienti, anzi il "noiosissimo" è la mia carne preferita :lol:
e grazie, Quadri.... la proverò di certo :love_4:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ma davvero? Vuol dire che preferisci all'ossobuco alla milanese, allo spezzatino, al prosciutto di maiale, alle salsicce, alle costatine di agnello fritte dorate il noiosissimo? non ci credo!:lol:
 

pa0la

Florello
l'altra sera ho tagliato il noiosissimo a bastoncini larghi un dito, li ho passati nella farina, poi nell'uovo, poi in un mix di pangrattato prezzemolo parmigiano e mandorle sgusciate (tritate) e poi li ho fritti, asciugati bene e piazzati artistici :D (prrrrrissimo) su un lettino di insalata
è andato tutto il noiosissimo in un baleno
 

miciajulie

Fiorin Florello
visto che il noiosissimo è l'unica carne che maritozzo mangia volentieri, ormai ho finito le ricette. mi manca di farlo in marmellata.... bleah
io il noiosissimo lo abolirei
 

Tippy

Giardinauta Senior
Secondo voi si può adoperare questa ricetta anche per i filetti di pesce? Tipo merluzzo, sogliola...?
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Secondo me si, anzi vien fuori un bel contrasto perchè la superficie diventa un pò croccante e con i filetti di pesce teneri deve venire bene!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ottima presentazione Carla :hands13:... quasi quasi ci si dimentica che si parla del noiosissimo :lol:
Potrei provare a farlo stasera, visto che ieri mio marito l'ha comprato... con delle varianti però, perché non ho voglia di andare a fare la spesa :embarrass
Grazie nè! :love_4:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ottima presentazione Carla :hands13:... quasi quasi ci si dimentica che si parla del noiosissimo :lol:
Potrei provare a farlo stasera, visto che ieri mio marito l'ha comprato... con delle varianti però, perché non ho voglia di andare a fare la spesa :embarrass
Grazie nè! :love_4:

E non pensare di cavartela così... se apporti modifiche poi ci dovrai relazionare sul come quando e perchè! prrrr

Beh, allora ci proverò..deve venire proprio buono!!!!!

Anche tu Tippy fammi sapere come è andata!
 

Commelina

Master Florello
x Quadri..... escluse le costolette di agnello che sono assolutamente il top, il noiosissimo viene prima di tutto il resto, nel mio gusto

x Paola li faccio anche io questi ditini impanati, però messi al forno..... :food: ....a volte ci faccio anche la fesa di tacchino, ma il pollo è + bboonooo!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Carlaaaa! ho fatto il noiosissimo come hai suggerito tu! :hands13:
Gustoso davvero, guarda, poi ti metto la fotina se vuoi... ma se proprio ci tieni eh... sai, i miei piatti sono come i brutti ma buoni :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
e se ci mettessimo i sondaggisti compulsivi in crosta? :lol: :lol: :lol:
scusate, non lo faccio più :D

Te ne approfitti perché la sezione cucina ha attualmente la moderatrice vagante... nel senso che vaga, non so dove... sennò saresti da bannare per i tuoi svaccamenti prrr :lol:
 

lalle

Florello
Ma grandi Quadri e Paola, mi piace cucinare ma detessssto quel momento in cui devo decidere cosa fare per variare un po' ... grazie!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E non pensare di cavartela così... se apporti modifiche poi ci dovrai relazionare sul come quando e perchè! prrrr

A rapporto! :D
Allora, il caso vuole che ieri mio marito abbia comprato proprio petto di pollo a fettine sottili, per cui la tua ricetta è capitata a fagiuolo :food:
Le uniche due varianti sono state le zucchine che non ho messo (non le avevo e soprattutto i figli non le gradiscono :storto:) e la scamorza al posto della mozzarella, che non avevo voglia di andare a comprare.
Alla fine è uscita una cosa buona lo stesso, te la presento ma non ti spaventare :inc:

n2zknn.jpg
1z71ylu.jpg


Grazie Carlaaa! :love_4:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Oh beh Morena è venuto bello bello, sicuramente era anche buono.
Nel forum in cui ho scippato la ricetta c'era chi lo aveva provato anche con un mix di verdurine, tipo carote, melanzane, patate tagliate a julliene, ma ho idea che i bambini 'digeriscano' bene solo le patate!
Grazie a et d'aver provato.... ciaoooo fischi@@@@@!
 
Alto