• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Petti di pollo agli aromi

ian7771

Maestro Giardinauta
ninfa allora stasera tutti a cena da te!!!!!!!!:food::food::food::food::food:
porto pure mio marito così è sicuro che non avanza nulla!!:D:D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Holyvya sono buonissimi il sapore mi paice veramente tanto,ma........c'è un ma devi dirmi cosa ho sbagliato,nel dire impannati intendi che quando li togli dalla concia li metti nel pane grattuggiato senza passarli nell'uovo vero?Io ho fatto così e poi messi sulla teglia del forno con sotto la carta ma sono rimasti bianchi non belli dorati come i tuoi anche dopo averli lasciati quasi 10 minuti sotto il grill!Dimmi dove sbaglio!!!!! :cry: :cry: :cry:
 
H

holyvya

Guest
nel dire impannati intendi che quando li togli dalla concia li metti nel pane grattuggiato senza passarli nell'uovo vero?

Sì, esatto :)

poi messi sulla teglia del forno con sotto la carta ma sono rimasti bianchi non belli dorati come i tuoi anche dopo averli lasciati quasi 10 minuti sotto il grill!Dimmi dove sbaglio!!!!! :cry: :cry: :cry:

Non so perchè non si sono dorati :(
Devo dire che nel cucinarli io non ho mai usato la carta forno (ma credo che questo sia irrilevante), metto il forno in modalità ventilata (non grill) (ma forse anche questo è irrilevante) e nella teglia metto una parte della stessa concia (ho imparato questo termine... da noi non si usa :)) nella quale sono stati a macerare e la parte rimanente gliela verso sopra prima di servirli, perchè può capitare che durante la cottura si asciughino troppo.

Vediamo però anche cosa dicono ian7771, pa0la, aron56 e dolcemiele che li hanno già cucinati...

Non disperare lore.l :), anche a me a volte sono venuti poco dorati :eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Holyvya x i chiarimenti,cmq io sotto ho messo la carta stagnola e in effetti erano molto asciutti,ma non la carne solo l'impannatura,era come se non l'avessi nemmeno passati nel forno (io ho quello ventilato) l'impannatura era asciutta,bianca e si staccava con molta facilità,ma x quanti minuti vanno lasciati?Io visto che non doravano li ho lasciati x circa un quarto d'ora e poi altri 5/10 minuti col grill,ma nulla!ciao ciao e grazie prossima volta provo con un pò della concia!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi sono dimenticata di chiederti ma quanta concia metti?Cmq non demordo li rifarò di sicuro mi piacciono troppo!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma quando li metti in forno?Quando sono in concia anch'io ma poi l'ho tolta e impannati e messi dentro senza nulla!ciao ciao
 
H

holyvya

Guest
ma poi l'ho tolta e impannati e messi dentro senza nulla!ciao ciao

Allora è per questo che non si sono dorati. La prossima volta mettili in una teglia, senza carta stagnola, con la stessa concia usata per macerarli. Non dimenticare di rigirarli almeno una volta. Se i petti di pollo hanno assorbito tutta la concia durante la macerazione, allora prima di infornarli metti sopra un po' di olio, altrimenti si asciugano troppo e non si dorano :)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Gnam gnam :food:, stasera li faccio anch'io, li ho già messi a macerare... :ciglione: Poi ti dico! :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allora è per questo che non si sono dorati. La prossima volta mettili in una teglia, senza carta stagnola, con la stessa concia usata per macerarli. Non dimenticare di rigirarli almeno una volta. Se i petti di pollo hanno assorbito tutta la concia durante la macerazione, allora prima di infornarli metti sopra un po' di olio, altrimenti si asciugano troppo e non si dorano :)

Scusa ma tu non avevi detto che una volta impannati bisognava rimetterli dentro la concia e in forno!Ok prossima volta vengo da te x vedere la preparazione e poi li assaggio!ciao ciao
 
H

holyvya

Guest
Scusa ma tu non avevi detto che una volta impannati bisognava rimetterli dentro la concia e in forno!Ok prossima volta vengo da te x vedere la preparazione e poi li assaggio!ciao ciao

Allora forse non ho capito cos'è la concia :embarrass.
Ricapitoliamo: Dopo aver macerato ben benino, li prendo e li impano. Li metto in una teglia e sia alla base sia sopra i petti di pollo metto un po' dello stesso olio dove essi sono stati a macerare. Nel caso in cui abbiamo assorbito tutto l'olio di macerazione, metto comunque un po' di altro olio per non farli asciugare durante la cottura in forno :).
Se vieni a casa mia mi fa piacere comunque :eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao peccato che tu sia un pò troppo lontana!Cmq hai capito bene la concia è tutto l'insieme dove li lasci macerare,però se vai a leggere dove hai dato la ricetta avevi scritto che li impannavi e li infornavi,non specificando di rimetterli nella stessa teglia della concia!Io ne ho usata un'altra senza concia e olio!ciao ciao
 
H

holyvya

Guest
però se vai a leggere dove hai dato la ricetta avevi scritto che li impannavi e li infornavi,non specificando di rimetterli nella stessa teglia della concia!Io ne ho usata un'altra senza concia e olio!ciao ciao

E' vero, sono stata imprecisa ed ho creato confusione. Scusami. :embarrass
Un'ultima precisazione: il contenitore dove di solito li metto a macerare non è la stessa teglia dove poi li metto per essere cotti al forno, però adesso che mi ci hai fatto pensare la prossima volta li metto a macerare direttamente nella teglia, così risparmiamo un inutile passaggio e laviamo una cosa in meno :eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Giusto ben detto nella stessa teglia a macerare e cuocere!Alla prossima volta allora!ciao ciao
P.S. sono curiosa ma chi l'ha provata come li ha cotti?Nella concia o no?
 
Alto