• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Petti di pollo agli aromi

H

holyvya

Guest
In un capiente contenitore mettete abbondante olio d'oliva, aceto (o limone spremuto), sale, un aglio schiacciato, una cipolla tagliata a fettine sottili, basilico, prezzemolo, qualche foglia di alloro e una manciata di aromi vari (timo, maggiorana, erba cipollina, salvia... scegliete voi). Impregnate i petti di pollo in questo composto e lasciateli macerare per qualche ora, rigirandoli di tanto in tanto. Quando i petti di pollo avranno cambiato colore (praticamente si saranno cotti nel composto), impanateli e passateli in forno a dorare (160° - 180°) per qualche minuto. Serviteli caldi, magari accompagnati da patate al forno :Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
grazie holyvya! interessante! proverò senz'altro, anche perchè marito mangia quasi esclusivamente petti di pollo, e così sono un po' diversi!
 

lalle

Florello
Deve essere particolarmente saporita! Il tocco finale del pan grattato a dorare nel forno ... mmmhhhh:food:

P.S. Ma qualche minuto è sufficiente? Voglio dire: il tempo di infusione nel limone ed i restanti ingredienti, basta per renderlo quasi cotto?
 
H

holyvya

Guest
grazie holyvya! interessante! proverò senz'altro, anche perchè marito mangia quasi esclusivamente petti di pollo, e così sono un po' diversi!

Fammi sapere cosa ne pensa. Mi interessa l'opinione di un intenditore di petti di pollo :)

P.S. Ma qualche minuto è sufficiente? Voglio dire: il tempo di infusione nel limone ed i restanti ingredienti, basta per renderlo quasi cotto?

Se lo tieni a macerare per un bel po' di tempo si cuoce praticamente da solo. Te ne accorgi dal cambio di colore. :)

lo suggerirò a mia madre,chissà che bontà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marco, perchè non provi a cucinarli tu? :eek:k07:
 
M

mark96

Guest
Fammi sapere cosa ne pensa. Mi interessa l'opinione di un intenditore di petti di pollo :)



Se lo tieni a macerare per un bel po' di tempo si cuoce praticamente da solo. Te ne accorgi dal cambio di colore. :)



Marco, perchè non provi a cucinarli tu? :eek:k07:

NO,SONO NEGATISSIMO CON LA CUCINA:martello2:love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao li proverò di sicuro,io di solito il petto di pollo lo faccioa pezzettini coi carciofi!ciao ciao
 
H

holyvya

Guest
Io li cucinerò oggi... così faccio le foto e poi posto :eek:k07:

p.s. - i carciofini? :rolleyes: ottima idea! :food:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si io uso anche i carciofini surgelati,prendo un tegame con goccio d'olio,uno spicchio d'aglio e aggiungo i carciofini tagliati fini,lascio cuocere a tegame coperto e se serve aggiungo un pò d'acqua e un pò di prezzemolo.Nel frattempo taglio il petto a pezzetti tipo spezzatino e li infarino.Nel tegame aggiungo un pò di dado e aggiusto di sale e pepe,il contenuto del tegame dev'essere abbastanza bagnato (se serve aggiungere acqua) dato che poi la farina lo ristringerà!Buttare i pezzi di pollo e girare affinchè la farina addensi il tutto!Non fare cuocere molto altrimenti resterà troppo asciutto il pollo,aggiungere prezzemolo tritato!Buon appetito!ciao ciao
 

lory82

Apprendista Florello
Li proverò di sicuro anche io. :food: E se invece di farli dorare in forno, una bella passatina nell'olio bollente? Fritti saranno ancor più saporiti!
 
H

holyvya

Guest
Foto

Petti di pollo messi a macerare

P2030167.jpg


Petti di pollo dopo quasi tre ore di macerazione, impanati e pronti per la cottura in forno (180° per 5 minuti circa; rigirati una volta)

P2030169.jpg


Petti di pollo pronti per essere mangiati

P2030176.jpg


Per lory82: friggerli? perchè no? :food: Ma addio dieta! :D
 

ian7771

Maestro Giardinauta
stavo giusto cercando un'idea per cucinare in modo diverso i petti di pollo stasera....
ne approfitto!!!!! Grazie:D
vi farò sapere mi sembrano mooooooooooooooooolto allettanti:food::food:
 

ian7771

Maestro Giardinauta
ieri sera ho fatto collaudato la ricetta.....
volevo mettere le foto....ma mio marito non mi ha dato il tempo!!!!!
sono squisiti.....da ora in poi mi sa che li cucinerò sempre così!!!!
grazie della dritta e.... chi non l'avesse ancora fatto...... provateli non ve ne pentirete!
 

pa0la

Florello
evvai grazie! fatti stasera, spazzolati da tutti.
Restano morbidissimi, e sì che il petto di pollo è stopposo.....li ho messi nella marinata oggi pomeriggio alle tre, ci sono stati 4 ore più o meno :eek:k07:
buonissimi:food:
 
Alto