Mazi..ma non sarà mica poco ossigenato??
Se fosse un problema di ossigenazione i pesci starebbero a pelo d'acqua e non a metà o fondo
k07:
Spero che non succeda se si trattasse di una malattia che muoiano tutti uno dietro l'altro e lunica forse sarebbe un disinfettante per l'acqua credo il blu di metilene ma non son sicuro.
Il blu di metilene è in pratica solo un disinfettante, male non fa, ma farei un cambio d'acqua prima di metterlo un po' come si fa in acquario. Non dico un goccia goccia, ma quasi
Potrebbe essere inquinamento da troppo mangime e troppi pesci;come si dice a Genova
iù polli più cacca!!!!Soprattutto se si utilizzano mangimi in polvere altamente inquinanti.Magari ci saprà dire che cosa usa
Non solo .... che tipo di filtraggio c'è e che manutenzione hai fatto ??
Io cmq. comincerei con il non dare + da mangiare almeno per 2 o 3 giorni e fare un parziale. Tranquilla che non muoiono di fame, in un laghetto avviato potrebbero sopravvivere settimane e settimane senza cibo aggiunto
k07:
Dalle foto li vedo discretamente "cicci" ma non mi danno l'idea di essere malati.
Potresti anche misurare la temperatura durante il giorno e la sera ? Per capire l'escursione termica in acqua cosa che potrebbe essere poco gradita soprattutto agli oranda.