• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesce rosso con pancia gonfia

signoradodo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,il mio pesce rosso ha una gran pancia gonfia,cosa potrebbe essere?
E' incinta o ha mangiato troppo?
Nel caso fosse incinta come devo comportarmi?
Grazie
 

mazinga

Master Florello
se si tratta di uova dovrebbe essere ingrossato sui fianchi per via delle sacche ovarie .Senza una foto è difficile fare una diagnosi.
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
se ha pancia gonfia verso la coda come un pesce palla e tutte le scaglie alzate
allora è Idropisia o ascite infettiva‎ e non c'è nulla da fare, porta lentamente alla morte.
il pesce va comunque isolato dagli altri, messo in un recipiene con acqua calda e ossigenatore


se invece sono uova stai pue tranquillo non gli crea problemi.
 

Marcello

Master Florello
oppure deve solo mollare aria e se continui a controllarlo diventerà un pesce-palla perchè
si vergogna!!! :D
 

LoHacker

Giardinauta
Oddio, di micro organismi direi proprio di no.. si nutrono di vermetti, larve, girini e via dicendo, ma di microorganismi si nutrono le balene(il plancton..)..
Dove lo tieni?? I un laghetto o in una vaschetta in casa?? Quanti litri ha a disposizione per nuotare?? E' in compagnia??
 

signoradodo

Aspirante Giardinauta
Ah..ooops
è in giardino assieme ad un altro pesce rosso da quanti litri sia non lo so ma comunque non è grandissimo.
Metto le foto:
p1050767m.jpg
 

Giulia_ciao

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti mi sono iscritta qua per avere dei consigli. Ho comprato 3 pesciolini rossi 3 settimane fa. Ad un pesciolino gli si è gonfiata la pancia. E gli altri pesci gli vanno addosso e la infastidiscono..sapete darmi qualche consiglio?? Grazie. La foto nn riesco ha mandarla
 

t4mmi98

Aspirante Giardinauta
Può essere solo incinta, ma se gli altri gli danno addosso forse è meglio toglierla o togliere gli altri se non vuoi turbarla... dagli meno da mangiare, poi è difficilissimo dirti cosa può essere, se vedi che peggiora è meglio che chiedi a qualche esperto.
 

Giulia_ciao

Aspirante Giardinauta
Gli abbiamo comprato la vaschetta x il parto...xo la gravidanza di un pesce quanto dura?? Xk siccome nn sono sicura che sia incinta nn vorrei farla stare in questa piccola fascetta x niente...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Mahhhhhh mi sembra strano ..... Osservalo e vedi se ha le scaglie rialzate .... sollevate ..... capito ???
 

Limona

Aspirante Giardinauta
Non riesco a caricarvi la foto ma il mio ha la pancia gonfia e la bocca spalancata... Produce schiuma..... Non si muove... Credo non ci sia più nulla da fare...
 
Alto