• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cleo e Clea

Paola-Luna

Florello
avevo un pesce rosso, di quelli che si vincono alle fiere.... o meglio, avevano vinto alla fiera i miei figlie e gli erano molto affezionati..... purtroppo l'altro giorno, dopo due anni e mezzo, è morto. L'ho trovato pancia all'aria, a fior d'acqua nella sua vaschetta nuova che gli avevamo regalato a Natale.... Pace e amen. Però non volevo dire niente ai bimbi perchè non volevo che ne soffrissero. Così, mentre loro erano dalla nonna, sono andata in un negozio di animali ed ho chiesto un pesce rosso che gli somigliasse almeno un pochino...... Presa dall'entusiasmo ho acquistato un secondo pesce rosso, che anzichè essere rosso è bianco con macchiette nere e pinne quasi trasparenti (ma è della stessa specie di quello rosso!). Tornata a casa li ho messi nella vaschetta ed ai bimbi ho detto che a Cleo avevo comperato una signora Clea....... L'hanno guardata con sorpresa.... anche se il bimbo più grande ha notato che Cleo 'aveva una pancia un poì più grande del solito'........ :martello:
 
P

Piera1

Guest
Paola, i pesci rossi possono vivere a lungo, anche 20 annni. Il problema è l'acqua troppo ricca di calcare e il cambio non deve essere mai totale ma parziale, inoltre è consigliabile far riposare l'acqua per 12 ore, in alternativa si può usare unn biocondizionatore, poi la vaschetta non deve essere piccola e mai tonda. Io avevo un pesce rosso che si ammalò dopo tre anni, provai a curarlo senza risultati, quando morì mi dispiacque molto. I miei figli me ne regalarono tre, un pomeriggio cambiai loro l'acqua e misi quella distillata, l'avevo sempre fatto, quel giorno avevo cambiato marca, i pesci morirono davanti ai miei occhi nel giro di alcuni secondi, odorai l'acqua, sapeva di candegina, da allora mai più acqua distillata. adesso ho due pesci rossi in unn acquarietto e l'acqua la preparo io col biocondizionatore, hanno 2 anni e spero che possano vivere a lungo.
 
Alto