• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perlite a Roma

A

Alex75

Guest
Ho trovato un negozio che vende perlite della Perlite Italia, a Roma, in Via Terenzio. Il costo è 9€ per 20 litri, 18.80€ per 50 litri e 35€ per 100 litri.

Non so se i prezzi siano ragionevoli, tuttavia facendo una ricerca su Internet ho trovato che l'Agrimport di Bolzano ha un agente sul terrirorio romano ed è una delle poche società che importa/produce perlite e vermiculite per florovivaismo professionale.

Lunedì chiamo l'agente e chiedo come fare ad avere un sacco da 100 litri.
Oppure potremmo metterci d'accordo per avere un ulteriore spuntatura del prezzo acquistandone più sacchi insieme, che ne dite???
 

nenne46

Giardinauta Senior
Questa si che è una informazione preziosa.
Stavo comnciando le semine autunnali e la perlite è un aiuto prezioso. Penso che un sacco di 20 litri a me basti, anche perché non saprei dove mettere uno più grande. Ma se ti serve posso prendere 1/4 o 1/3 massimo di quello da 100 litri. Fammi sapere.
:Saluto:
 

nenne46

Giardinauta Senior
Mi puoi dare l'indirizzo esatto di questo negozio, eventualmente con un MP?Ho bisogno di comprare la perlite entro questa settimana perché vorrei cominciare le semine di fine estate.
Grazie:Saluto:
 

pallina70

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, volevo sapere che differenza c'e' tra la perlite e l'argilla espansa usata in edilizia?
Sarei molto interessata ad acquistarne un po'. Il negozio che hai citato non l'ho trovato......:confused:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Pallina 70:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:
 

titti64

Giardinauta
grazie per l'informazione

Grazie Alex pensa che avevo appena chiesto proprio ad un indirizzo via internet ma sù al nord mi sarebbe costata tantissimo solo di spese,io sono di Roma. A buon rendere! Titti:flower:
 
Alto