• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perenne, sempreverde, sole pieno...

elle61

Guru Giardinauta
bella notizia mi dai, sinceramente la credevo da mezz'ombra...
Ma se regge al TUO sole...sarà un'ottima alternativa se il ceanotus non ce la fa.

Taleuzza per me?

elle

elle61

Guru Giardinauta
Se non ti è di disturbo...accetto volentierissimo, ho anche un'altra zona in cui vorrei vederla, fioriera a parte....

Come va con le semine?

elle

bacarat

Maestro Giardinauta
Bella la scelta del ceanothus repens!!
Poi sarò curiosa di sapere come se la passa da te, perchè anch'io ci ho fatto un pensierino.

Maria42

Apprendista Florello
Bella la scelta del ceanothus repens!!
Poi sarò curiosa di sapere come se la passa da te, perchè anch'io ci ho fatto un pensierino.
Il mio, comprato a settembre scorso, ha passato l'inverno (-8 ad inizio gennaio) in vaso, semplicemente avvolto nel TNT, ma con la chioma esposta! Credo proprio ce la faccia anche da te e soprattutto a Livorno da Elle!
:Saluto:

elle61

Guru Giardinauta
Avrei voluto piazzarle stamani,se ieri sera non avesse diluviato...
Maria, dici che hanno resistito a -8 con la chioma scoperta...questo è decisamente incoraggiante.

Hai una foto da mostrarmi?

elle

bacarat

Maestro Giardinauta
Il mio, comprato a settembre scorso, ha passato l'inverno (-8 ad inizio gennaio) in vaso, semplicemente avvolto nel TNT, ma con la chioma esposta! Credo proprio ce la faccia anche da te e soprattutto a Livorno da Elle!
:Saluto:

Grazie Maria,
in effetti da me le piante non soffrono il freddo, ma l'aria salmastra e la siccità.

Maria42

Apprendista Florello
Avrei voluto piazzarle stamani,se ieri sera non avesse diluviato...
Maria, dici che hanno resistito a -8 con la chioma scoperta...questo è decisamente incoraggiante.

Hai una foto da mostrarmi?

elle
Purtroppo non ancora!!! Essendo una pianta nuova, non mi è ancora venuto in mente di fotografarla! Lo farò senz'altro nel weekend! Se non mi sbaglio, ha già tutti i bocciolini in preparazione!

Grazie Maria,
in effetti da me le piante non soffrono il freddo, ma l'aria salmastra e la siccità.
Già... :martello:... pensavo a Milano!!!!

new dawn

Guru Giardinauta
Anche per Miciajulie, che me lo ha chiesto, posto una foto per far vedere lo sviluppo della Vinca al sole (la parte in ombra in primo piano deve ancora essere raggiunta dal sole) Scusate se la foto non è chiara, ma era per dare un'idea della situazione

giardinodifebbraio028.jpg

qua e là spuntano gerani odorosi, hemerocallis e fresie secondo la stagione, ma estate e inverno la vinca copre tutto.

new dawn

Guru Giardinauta
Un'altra foto, forse un po' più chiara

giardinodifebbraio046.jpg

Come mi consigliate di spedire gli stoloni radicati, per chi ne vuole? In un po' di terra o un carta inumidita?

elle61

Guru Giardinauta
Se quando li estirpi rimane un pò di terra...tanto meglio, avvolgi in scottex inumidito e poi in un sacchettino di plastica, busta con le bolle e spedire.

E' bellissima!!!

Grazie
elle

Ultima modifica:

vesna

Maestro Giardinauta
la felicia in vaso 80x40x40
piantina da 15 cm impiantata a marzo inoltrato
la foto è di giugno. balcone è esposto ad est, ma lei in pieno sole è ancora piu prepotente
balcone2.jpg

Coral

Maestro Giardinauta
Il ceanotus è stupendo, niente da dire. Ma la vinca perché non può stare a sole pieno? A me ricopre una striscia di un metro per sei, mai irrigata, e fa da pacciamatura ad altre piante, il tutto al sole ...

Ma può stare a pieno sole anche nelle fioriere appese ai balconi?
Se sì me ne mandi qualcuna. please!:Saluto:

elle61

Guru Giardinauta
Direi che se la passan proprio bene....

Stamani ho messo a dimora le mie, anch'esse piene di germogli floreali...spero in una ricca fioritura ma soprattutto che crescano in fretta....e coprano tutto....

elle

Alto