bella notizia mi dai, sinceramente la credevo da mezz'ombra...
Ma se regge al TUO sole...sarà un'ottima alternativa se il ceanotus non ce la fa.
Taleuzza per me?
elle
Il mio, comprato a settembre scorso, ha passato l'inverno (-8 ad inizio gennaio) in vaso, semplicemente avvolto nel TNT, ma con la chioma esposta! Credo proprio ce la faccia anche da te e soprattutto a Livorno da Elle!Bella la scelta del ceanothus repens!!
Poi sarò curiosa di sapere come se la passa da te, perchè anch'io ci ho fatto un pensierino.
Il mio, comprato a settembre scorso, ha passato l'inverno (-8 ad inizio gennaio) in vaso, semplicemente avvolto nel TNT, ma con la chioma esposta! Credo proprio ce la faccia anche da te e soprattutto a Livorno da Elle!
:Saluto:
Purtroppo non ancora!!! Essendo una pianta nuova, non mi è ancora venuto in mente di fotografarla! Lo farò senz'altro nel weekend! Se non mi sbaglio, ha già tutti i bocciolini in preparazione!Avrei voluto piazzarle stamani,se ieri sera non avesse diluviato...
Maria, dici che hanno resistito a -8 con la chioma scoperta...questo è decisamente incoraggiante.
Hai una foto da mostrarmi?
elle
Già... :martello:... pensavo a Milano!!!!Grazie Maria,
in effetti da me le piante non soffrono il freddo, ma l'aria salmastra e la siccità.
Grazie Maria,
in effetti da me le piante non soffrono il freddo, ma l'aria salmastra e la siccità.
e poi...vuoi anche un coniglio della Barbara?Se quando li estirpi rimane un pò di terra...tanto meglio, avvolgi in scottex inumidito e poi in un sacchettino di plastica, busta con le bolle e spedire.
elle
Il ceanotus è stupendo, niente da dire. Ma la vinca perché non può stare a sole pieno? A me ricopre una striscia di un metro per sei, mai irrigata, e fa da pacciamatura ad altre piante, il tutto al sole ...
Ciao Elle,Maria, dici che hanno resistito a -8 con la chioma scoperta...questo è decisamente incoraggiante.
Hai una foto da mostrarmi?
elle