• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perché si bestemmia?

Pin

Master Florello
Trasmettere le tavole, e lasciar liberi di decidere.
Io me le sono ritrasmesse da adulta.
E su quanto dice commy, che spesso chi ha riferimenti religiosi è intollerante, è vero ma anche questi sono estremismi.Ricordiamoci che religioni o no, siamo sempre essere umani fallibili.

LucaXY

Master Florello
Trasmettere le tavole, e lasciar liberi di decidere.
Io me le sono ritrasmesse da adulta.
E su quanto dice commy, che spesso chi ha riferimenti religiosi è intollerante, è vero ma anche questi sono estremismi.Ricordiamoci che religioni o no, siamo sempre essere umani fallibili.

Bravo Pin, così mi piaci! La religione non è nè un obbligo nè un carcere. Ognuno è libero di scegliere, indipendentemente da chi sia.

fantasiosa

Aspirante Giardinauta
Quanto avete scritto.Volevo precisare che chi bestemmia non è il mio ragazzo.. è un amico.

Comunque ci tenevo a sottolineare il discorso della bestemmia come brutto vizio da evitare più che come discorso religioso.

e.leo

Maestro Giardinauta
Lo so mi ripeto ma Bravo Pin mi ha fatto ridere dippiù del fatto di sapere che dopo tre giorni non è il ragazzo ma un amico lo scurrile

fantasiosa

Aspirante Giardinauta
Eh si. Vedo che comunque l'argomento ha interessato il forum. Purtroppo la maleducazione dilaga. Dove andremo a finire?

Eh si. Vedo che comunque l'argomento ha interessato il forum. Purtroppo la maleducazione dilaga. Dove andremo a finire?

da nessuna parte:si resterà tutti qua. Appassionatamente.
Comunque per rimanere in argomento: si bestemmia per avere la possibilità di insultare pesantemente qualcuno che non reagirà mai. E venitemi a dire che è poco, mannaggia la Polenta (antica divinità celtica)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Comunque per rimanere in argomento: si bestemmia per avere la possibilità di insultare pesantemente qualcuno che non reagirà mai. E venitemi a dire che è poco, mannaggia la Polenta (antica divinità celtica)

a casa mia è di attualità!!! soprattutto in questa stagione..

:Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Secondo me no, questa cosa che dici è sbagliata: con le parolacce non offendi nessuno e non verrai mai punito da nessuno in termini assoluti, con la bestemmia si invece, ripeto che è uno scandalo senza giustificazioni sia che a pronunciarlo sia un ragazzo che un adulto anche nel Mondo Occidentale, ovvero nel Terzo Mondo.
Se dici una bestemmia, non verrai mai perdonato.
Questo è quello che ci dice la nostra religione, poi ognuno fa quello che vuole, ovviamente , ma il 2° comandamento ci dice che una parolaccia si, un insulto si ma non a Dio.

ma credi davvero che se dici ad uno che la sua mamma faceva la vita.. questo non si offende e non cercherà di punirti?
i comandamenti valgono se sei religioso, tu scrivi Dio io scrivo dio.. c'è una differenza, è non è data dalla distrazione.
quella che tu chiami nostra religione, è la tua religione
e il fatto che il tuo eventuale dio non perdoni me, per qualcosa che io possa dire... non mi preoccupa proprio

se invece vogliamo dire che è decisamente poco educato, perseguibile per legge e tante altre belle cose.. ok ma non tirarmi in ballo le punizioni divine.

:Saluto:

Federica

Master Florello

Mi sa che hai proprio ragione!!!!
ciao :Saluto:

Alto