La bestemmia è davvero uno scandalo senza giustificazione sia che a pronunciarla sia un ragazzo che un adulto, anche se nel mondo occidentale, la bestemmia è ridotta ad un intercalare volgare e miserabile: è questo ciò che ci insegna il 2° comandamento; a non bestemmiare.
Personalmente mi capita di sentire sui mezzi pubblici ragazzotti che bestemmiano in mezzo al plauso e alle risa dei compagni e mi chiedo come mai la nostra società così moderna e tecnologica possa cadere in condotte così gravi e volgari. La bestemmia infatti , ora dico e poi chiudo, incarna un'aggressione carica di odio e di disprezzo nei confronti di Dio.
Inoltre il 2° comandamento ci insegna anche a non pronunciare il nome "vano" del Signore, di Gesù, della Vergine Maria e di tutti i Santi.
Le imprecazioni che spesso coincidono con i vari modi di intercalare non sono ammesse anche se non si tratta di vere e proprie bestemmie. Inoltre grave è la condotta di colui che giura il falso.
Questo è per far capire alla gente cristiana che cosa significa bestemmiare, per chi non lo sapesse.
Quindi mi raccomando, non bestemmiate!
Il fatto è che ho scoperto tardi che si diletta in questo passatempo con gli amici...![]()
mamma mia che angoscia quel fantasma che si sbarlotta a destra e a manca!![]()
Alex...guardami..![]()
il pupazzo che sbarella è bellissimo..il pupazzo che sbarella è bellissimo
e per i non cristiani? la seconda puntata a domani?
Secondo me no, questa cosa che dici è sbagliata: con le parolacce non offendi nessuno e non verrai mai punito da nessuno in termini assoluti, con la bestemmia si invece, ripeto che è uno scandalo senza giustificazioni sia che a pronunciarlo sia un ragazzo che un adulto anche nel Mondo Occidentale, ovvero nel Terzo Mondo....secondo me la bestemmia o le parolacce diciamo "pesanti", sono la stessa cosa
il problema è che si dà un peso maggiore se si tira in ballo dio, tutto lì...
La bestemmia è davvero uno scandalo senza giustificazione sia che a pronunciarla sia un ragazzo che un adulto, anche se nel mondo occidentale, la bestemmia è ridotta ad un intercalare volgare e miserabile: è questo ciò che ci insegna il 2° comandamento; a non bestemmiare.
Personalmente mi capita di sentire sui mezzi pubblici ragazzotti che bestemmiano in mezzo al plauso e alle risa dei compagni e mi chiedo come mai la nostra società così moderna e tecnologica possa cadere in condotte così gravi e volgari. La bestemmia infatti , ora dico e poi chiudo, incarna un'aggressione carica di odio e di disprezzo nei confronti di Dio.
Inoltre il 2° comandamento ci insegna anche a non pronunciare il nome "vano" del Signore, di Gesù, della Vergine Maria e di tutti i Santi.
Le imprecazioni che spesso coincidono con i vari modi di intercalare non sono ammesse anche se non si tratta di vere e proprie bestemmie. Inoltre grave è la condotta di colui che giura il falso.
Questo è per far capire alla gente cristiana che cosa significa bestemmiare, per chi non lo sapesse.
Quindi mi raccomando, non bestemmiate!
E che predica sarebbe? e chi non e' credente?
Io da non credente rispetto chi crede non bestemmiando, tu potresti farlo evitando di salire sul pulpito, grazie
E chi sta parlando dei non credenti??? I non credenti non credendo in nessuna religione la pensano a modo loro, perchè sennò non si sarebbero distaccati dalla rel cristiana; queste cose non me le sto inventado ma sto riportando esattamente le leggi religiose dei cristiani e che dovrebbero rispettare, punto.