• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per la frizione il decespugliatore va in garanzia?

asinetto

Aspirante Giardinauta
Buona sera,a maggio ho comprato un nuovo decespugliatore oleomac da un rivenditore .ho scontrino e garanzia. Il dece sembra stia partendo la frizione perché quando è a minimo la testina gira( poco) da sola.per questa cosa va in garanzia???
 

firefox

Giardinauta
Potrebbe essere il minimo un pò alto (probabile, poi bisogna da vedere se è solo da regolare il minimo o se è da affinare un poco la carburazione ma sono entrambi interventi di routine) oppure una molletta della frizione che non tiene più.
Se l'hai preso in negozio, la regolazione del minimo è questione di secondi, l'affinamento della carburazione richiede poco di più quindi presumo il venditore non ti chieda comunque nulla. Se è una molletta della frizione rotta... Sarebbe intervento da garanzia, salvo che la frizione sia esclusa da qualche clausola.
Il minimo puoi regolarlo anche tu seguendo le istruzioni del manuale, la carburazione non toccarla perché fai decadere la garanzia.
 
Alto