• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Garanzia frizione decespugliatore

Mancinello

Aspirante Giardinauta
Buonasera ho comprato un anno e mezzo fa un decespugliatore oleomac nuovo ho scontrino garanzia ecc di due anni. Mi chiedevo se posso farci cambiare la frizione in garanzia, se possibile fare una pulizia carburatore? O in garanzia va solo se difettato? Allora perché due anni?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in garanzia va solo se difettato, è a questo che serve
se la frizione è rotta puoi chiedere che te lo sistemino in garanzia (non cambiare, vale anche la riparazione, a loro discrezione), se è rotta, se invece non lo è.. te la tieni così
sicuramente la pulizia del carburatore esula dagli interventi in garanzia, ma rientra nelle manutenzioni, ordinarie o straordinarie che siano, è abbastanza semplice anche capire il perchè, prendi l'auto, le gomme le cambi e le paghi anche in garanzia, le consumi
il tagliando lo fai e lo paghi anche in garanzia

la garanzia è di due anni per una legge europea che stabilisce che un prodotto ad uso non professionale debba rimanere esente da rotture per almeno 2 anni

si ritiene che un uso non professionale non usuri i prodotti tanto da farli guastare entro i 24 mesi, o perlomeno i produttori devono fare in modo che la qualità sia tale per cui ciò non succeda
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
No, l'usura non è passata in garanzia. Vien passato il pezzo difettato e solo se la macchina viene usata nella configurazione venduta, senza modifiche (esempio rimozione del parasassi con tagliafilo) e se vien fatta la regolare manutenzione prevista sul libretto dell'operatore.
 
Alto