• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per consolare...

mgrazia

Florello
carissime..leggo molte volte che vi trovate con piante...:cry::cry: non crescono..decidono di morire..non fanno radici...o fiori..
molte volte vi dico..guardate è colpa della pianta non del vostro amore o della inesperienza..o altre colpe che vi date...

ora vi mostro le foto di due piccole...
comperate dallo stesso rivenditore una settimana di differenza...
subito mi sono accorta che una non era .."giusta"...infatti parlando con il rivenditore si è scusato..ma lui stesso non sapeva capacitarsi e mi ha regalato un'altra...

ora vi metto le foto delle piccole..
rose019.jpg


rose018.jpg


rose017.jpg


vedete questa ha radici ovunque..e questa...

rose016.jpg


le avevo messe nello stesso vasetto..quindi stesso trattamento..stessa luce e cocole uguali..ma una cresce e fa fiori..l'altra ..speriamo che la salviamo...

capite perchè tante volte vi dico..non è colpa vostra..ma è la stessa pianta che per motivi...ignoti ...non ha voglia di vivere..o di fiorire..

quindi un garndissimo bbraccio e bacio a tutti...e non abbattetevi...con tanto affetto mg

:love_4::love_4::flower:
 

magXX

Aspirante Giardinauta
Eh si è proprio lei....è bellissima, pensa che sto aspettando un pacco dallo stesso rivenditore averlo saputo....sai dirmi come si chiama???

Grazie per il tuo tentativo di darci coraggio....ma nel mio caso tutte le mie orchi si son sempre ,ostrate fin troppo generose rispetto alle mie cure a volte non proprio azzeccatte....e quindi ahimè di tutti i miei cadaveri devo assumermi la responsabilita'...grazie Mariagrazia!!!!
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..maria grazia..

..io ti quoto in tutto..

..soprattutto per la dolcezza..

..sei proprio una bella persona..

...un abbraccione..e dai una coccolina alla ciccina da parte mia!!!!
 

miaoo

Giardinauta Senior
povera cucciola!!
che gli è successo??
penso comunque xhe non poteva capitare in mani migliori: sono sicura che saprai darle le migliori delle cure.-:-
 

Guendy

Guru Giardinauta
MGrazia concordo pienamente. Qualche anno fa comprai qui vicino due phal gialle identiche (ne avevano solo due e mi seccava lasciarne una da sola....vabbe' non sono normale :storto: ) Le ho messe vicine e le ho trattate allo stesso modo. Una mi e' durata pochissimo...l'altra mi sta facendo uno stelo nuovo. A volte veramente non e' colpa nostra.....


Guendy:flower:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Grazie mgrazia come la stai curando la tua piccina:confuso: comunque sono sicura che tra non molto ce la mostrerai in piena forma:love_4::love_4:
 

mgrazia

Florello
..maria grazia..

..io ti quoto in tutto..

..soprattutto per la dolcezza..

..sei proprio una bella persona..

...un abbraccione..e dai una coccolina alla ciccina da parte mia!!!!

la sto coccolando e poi da parte tua le darò non solo una coccola ma un grandossimo incoraggiamento....ommmmmmmmmmm...ommmmmmmm
e speriamo bene..mi dispiace per lei..mannaggia...
e grazie per le parole gentili Simona ciao mg
 

mgrazia

Florello
mettila in sfagnoterapia


Marco in realtà è sempree stata nello sfagno..le piccolete per averle vitali sono in un miscuglio di sfagno e bark piccolissimo e lei era con l'altra...insieme..quindi..
ora è da sola in solo sfagno...ma ho molti ..moltissimi dubbi..vedremo....



povera cucciola!!
che gli è successo??
penso comunque xhe non poteva capitare in mani migliori: sono sicura che saprai darle le migliori delle cure.-:-



grazie miaoo, non le è capitato nulla...è proprio questo che mettevo in evidenza..era con l'altra insieme..ma lei mai andata avanti e l'altra sempre meglio..ciao e speriamo che ce la caviamo...

MGrazia concordo pienamente. Qualche anno fa comprai qui vicino due phal gialle identiche (ne avevano solo due e mi seccava lasciarne una da sola....vabbe' non sono normale :storto: ) Le ho messe vicine e le ho trattate allo stesso modo. Una mi e' durata pochissimo...l'altra mi sta facendo uno stelo nuovo. A volte veramente non e' colpa nostra.....

Guendy non sei l'unica che compera tutt per non lasciare sola una...per fortuna ogni tanto vado con qualcuno che mi trascina via...solo una volta..la mia amica..me ne ha messe altre nel carrello...che pazzia..ora ho il terrore di ritornare con lei a villaco..altrimenti ..
dove vado a dormire..:martello::martello:

Guendy:flower:

Grazie mgrazia come la stai curando la tua piccina:: comunque sono sicura che tra non molto ce la mostrerai in piena forma::QUOTE]

ma spero Anna..ma la sto tirando avanti da molto..speriamo bene..ciao mg:love_4::flower:
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
io sarei per una cura più tradizionale, eliminando per prima cosa tutte le radici morte, che sono praticamente un allevamento di funghi

poi un trattamento antifungino

poi cambiare tutto lo sfagno

la pianta, però, a parte le radici andate, sembra star bene, e quindi ci sono molte possibilità di ripresa

tienici informati

:Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
mgrazia, io unirei i consigli di Marco e Primo maggio, cioè: prima una bella pulizia per togliere tutto quanto c'è di secco e di marcio e poi passare alla sfagnoterapia. Sono arcisicura che in mano tua si risolleverà alla grande.:love_4:
 

mgrazia

Florello
io sarei per una cura più tradizionale, eliminando per prima cosa tutte le radici morte, che sono praticamente un allevamento di funghi

poi un trattamento antifungino

poi cambiare tutto lo sfagno

la pianta, però, a parte le radici andate, sembra star bene, e quindi ci sono molte possibilità di ripresa

tienici informati

:Saluto:


ma non mi preoccupa la pianta..era per far vedere che tu puoi coccolarle tantisimo..e non avere gli stessi effetti della gemella che di cure ne ha uguli..ma procede alla grande..
questa è stata di nuovo rimessa in sfagno nuovo..ma ti dico sinceramente..se vuole cresca..perchè è da mesi che le corro dietro..e i risulati si vedono..perchè bene sta..ma altro....lasciamo perdere...vedremo...


Grazie!!! quanto conforto.... sei davvero dolcissima Mgrazia...:love_4:


grazie carotina...ma ripeto sono le piante e con la loro energia a voler crescere al meglio..noi possiamo solo cercare di migliorci e capirle a far d più...ma devono loro aber l'energia giusta...

è inutile voler far studiare uno se non vuole..la stessa cosa vale per le nostre adorate..

mgrazia, io unirei i consigli di Marco e Primo maggio, cioè: prima una bella pulizia per togliere tutto quanto c'è di secco e di marcio e poi passare alla sfagnoterapia. Sono arcisicura che in mano tua si risolleverà alla grande.:love_4:

grazie aussie...ma guarda che sono mesi che andiamo avant cos'..un po' va avanti poi blocco...
un abbraccio mg

mgrazia........quanto sei consolante?????....grazie!!!

gioia--ti mando un bacione!!!!ciao!!!!!!

tantissimi bacioni a tutti...mg:love_4::love_4::flower::flower:
 
Alto