• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per micetto

artemy

Giardinauta Senior
Ciao a tutti.
Il gattino che ho trovato circa un mese e mezzo fa sta benissimo ma ho notato che ha delle piccole crosticine sulla pelle e il pelo si toglie. il vet ha detto che è colpa degli acari precisamente dice gli acari della rogna. mi ha dato lo strongold fialetta. voi sapete se basta? insomma non c'è niente che posso mettergli sul pelo? o per bocca? ho qualche dubbio perche, vi dico la verita, non c'era il titolare ma una sua assistente e non mi sembrava molto sicura...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non sono esperta ma potrebbero essere funghi, ha fatto l'esamendel pelo col vetrino? Tu intanto sulle zone dove manca il pelo puoi mettere della tintura di iodio, l'importante che non arrivi a leccarsi.
 

annarita3

Giardinauta
Ciao, io aspetterei di riportarlo dal veterinario "vero" e non gli somministrerei niente. Magari l'assistente è brava ma non v'è certezza.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma l'assistente è veterinaria? Perchè anche mia sorella era assistente ma non è veterinario.
 

Kirya

Aspirante Giardinauta
ma quanto ha il micino più o meno? io do lo stronghold al mio gatto, perchè il vet mi ha deto che "fa per tutti i parassiti interni ed esterni meno che per la tenia", però non ricordo se va bene per i cuccioli... se solo riuscissi a trovare la confezione!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Lo Stronghold serve anche per l'acaro della rogna per quello l'assistente lo ha prescritto, si è messa sul sicuro ma le chiazze di mancanza di pelo possono essere tante cose tra cui la micosi.
 

Kirya

Aspirante Giardinauta
Indicazioni:
-trattamento e prevenzione delle infestazioni da pulci
-uccide larve, uova di pulci e pulci adulte
-utilizzo come parte del trattamento della dermatite allergica da pulci
-trattamento degli ascaridi intestinali adulti
-prevenzione della filariosi cardiopolmonare
-trattamento degli acari dell'orecchio
-trattamento dei pidocchi masticatori
-trattamento degli ancilostomi intestinali
Avvertenze:
non utilizzare in animali di età inferiore a sei settimane (se lo hai da un mese e mezzo è ok). Da non utilizzare nei gatti che soffrono di malattie concomitanti o sono debilitati o sottopeso (viene venduto in confezioni diverse a seconda del peso dell'animale).
Questo prodotto deve essere applicato esclusivamente sulla superfice cutanea. Non somministrare per via orale o parentale.

Con queste informazioni dovresti poter vedere se sul tuo micio puoi usarlo o no... comunque riportalo dal vet, e se non c'è il dottore, vai in un altro ambulatorio: esattamente come faresti (spero) dopo essere andata due volte dal medico e avendo trovato solo l'infermiera: ne cerchi un altro...
 

artemy

Giardinauta Senior
grazie a tutti!!

Il micetto avrà ormai quasi tre mesi.

L'assistente non ha fatto alcun tipo di esame...lo ha guardato e basta!

Grazie per avermi scritto le indicazioni perlo strongold...sembra che faccia effetto su molte cose. io lo prendo e poi tra una quindicina di giorni lo porto da un veterinario piu affidabile!

Per la tintura di iodio quasi quasi ci provo..grazie per il consiglio!

Siete tutti gentilissimi!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
grazie a tutti!!

Il micetto avrà ormai quasi tre mesi.

L'assistente non ha fatto alcun tipo di esame...lo ha guardato e basta!

Grazie per avermi scritto le indicazioni perlo strongold...sembra che faccia effetto su molte cose. io lo prendo e poi tra una quindicina di giorni lo porto da un veterinario piu affidabile!

Per la tintura di iodio quasi quasi ci provo..grazie per il consiglio!

Siete tutti gentilissimi!!

Mi raccomando, dacci notizie del piccolino.
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
ciao.anche il micino della mia figliola aveva le croste,e il pelo si toglieva,però era Micosi.la vet.l'ha curato bene,e sono sparite.ciao fai sapere.
 
Alto