• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Urgono consigli per cycas revoluta

F

freddyrob

Guest
Possiedo una cycas che tengo su di una ampia terrazza sul fronte sud-est del fabbricato. Vivo ad Arezzo, Toscana.
Sto notando un progressivo decadimento della salute della mia cara pianta; sono apparse molte piccole macchioline gialle sulle foglie ma non so che fare...Help!!!

Vi prego, se avete notizie utili rispondete al messaggio o inviatene uno a freddyrob@inwind.it

Ciao e grazie!!
 
P

paolo

Guest
abbiamo già discusso molto sul problema dell'ingiallimento delle cycas. prova a fare una ricerca sul tema in questo forum. comunque sembrerebbe opportuno intervenire con concimazioni a base di magnesio. ciao, paolo
 
Q

quetzali

Guest
ciao !!! A me sembra di avere capito che... basta piantarla in terra piena, per risolvere tutti i guai di una cycas sofferente... io l'avrei gia' fatto con la mia, il problema e' che qui da me d'inverno si gela... non vorrei gelasse anche lei...
 
Alto