• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per chi ha il mal d'Africa

MaryFlowers

Fiorin Florello
In alto MAKGADIKGADI pan, quindi cascate vittoria e tramonto sul fiume Chobe.
Siamo in Africa australe tra il Botswana e Zimbabwe.
Una esperienza così bella e così grande deve esser condivisa,porta tutto qui :) video,foto panorama,piante,costumi,cibo,vilaggi e così via e mi raccomando soprattutto se li ci sono state anche qualche segnale e assaggi di cambiamento climatico :rolleyes::love::ciao:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ps dimenticavo per non cercare su internet poi portare anche qui gentilmente la cartina geografica dov’è ti trovi ?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
È vero anche a me mi fa ricordare l’inizio Dei tempi,in principio :) intatto tutto come madre natura raccomanda,molto bello.piu che terra sembra soffice sabbia,mi vien in mente le palme di Cocco ideale habitat sai come si chiamano questi alberi invece?
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Non sembra. È SABBIA.
È il letto di un fiume che fa da confine naturale tra Botswana e Sudafrica.
A volte si stringe durante stagione secca e poi si riempie di nuovo durante stagione piogge.
Per gli alberi non credo di aver chiesto che nome avessero ( ero lì a luglio)
 

giallocrema

Giardinauta Senior
All'inizio curiosità per la natura.
Poi è subentrato qualcosa di molto difficile da spiegare. Come se sentissi di essere a casa.
Due anni fa poi ho collaborato con lo Sheldrik wildlife Trust in Kenya.
Si occupa soprattutto di recupero e reinserimento dell'elefante africano.
Ecco anche il contatto così diretto cogli elefanti è stato magico.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Quell 'elefantino orfano ha un atteggiamento particolare: quando si mette contro la madre alza la proboscide e si appoggia. È stato un gesto così spontaneo e così commovente, come se percepisse il mio istinto di protezione nei suoi confronti.
E vi assicuro che la loro intelligenza, personalità e anche sofferenza è tangibile, articolata e piena di sfumature.
Sono dei grandi animali e non solo in senso fisico.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che gran esperienza quasi unico andare anche nei loro habitat dei elefanti anche,ci sono ancora quei brutti cacciatore che li uccidono per le zanne?
 
Alto