• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'Africa, il Kenia, Watamu, Malindi, Mombasa e Nairobi.....

casper69

Guru Giardinauta
Sono tornata!
Non so da dove cominciare, non posso ancora postare le foto qui, posso dirvi, che il mal d'Africa non è il paesaggio, il clima, ma il loro poco che li rende piccola, che ti rende povera pur avendo tutto, che ti rende inerme davanti a grandi ostacoli che non ti permettono di dare, di dare a distanza, tutto sembra essere troppo poco davanti a quegli occhi vivi.
Il loro Pole Pole che significa piano piano ti arriva invece nel cuore ad una velocità assurda...
a presto appena potro postarvi le foto.
Che: "...un fiore deve crescere nella terra in cui nase..." lo dice l'Ambasciata Keniota, se sapeste quante cose nasconde questa frase...
presto lo capiremo insieme...
bacioni a tutti e ben ritrovati.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao Casper69
anch'io sono appena tornata dagli stessi luoghi. Se volete, in attesa delle foto e del racconto di Casper potete vedere le mie nel post "Vi piace il Kenya?".
Condivido tutte le tue emozioni!!!:):):)
 

casper69

Guru Giardinauta
Ciao Casper69
anch'io sono appena tornata dagli stessi luoghi. Se volete, in attesa delle foto e del racconto di Casper potete vedere le mie nel post "Vi piace il Kenya?".
Condivido tutte le tue emozioni!!!:):):)

Vai tranquilla, inizia pure, sicuramente quello che è sfuggito a me lo hai fotografato tu.
Sono posti fantastici vale la pena farli vedere..
Ben tornata anche a te. :Saluto:
 

casper69

Guru Giardinauta
Un piccolissimo acceno....

...per assurdo gli indigeni masticano continuamente un bastoncino; ho chiesto loro cos'era e loro mi hanno risposto che è Chinino, consapevoli dei benefici che ne derivano, loro lo usano come sbiancante per i denti...alla mia partenza me ne hanno regalati 4 per me e Mario. Noi esterrefatti ci siamo vergognati pensando alle medicine che produciamo e che a loro mancano :confuso: C'è qualcosa che non va!?!?
Vogliamo parlare dell'energia alternativa che potrebbero produrre per loro e per noi??
Noo meglio di no, qualcuno :)confuso: europei) sta già investendo, a loro però non piace :rolleyes:, loro la luce nelle loro case di fango non la vogliono!:baf:
 
Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
intanto per chi non mi conosce, questa sono io.....

P2.jpg


e per cominciare vi posto qualcosa che mi ha bucato il cuore....

....
P2238198.jpg


ed ancora ....

P2248504.jpg


a dopo.
 
Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
Alla faccia della bellissima struttura che ci ospitava, la sera successiva abbiamo deciso di affidarcia a Kalu alias POMODORO e a Sherif alias CATANZARO, ed abbiamo deciso di uscire dal cordolo di protezione del resort e delle ville che lo circondavano, con tanto di sicurezza privata, per andare nel loro PUB :rolleyes:, quindi in strada, ovviamente senza illuminazione pubblica (ma noi avevamo le torce)

P2258705.jpg


P2258706.jpg


eccoci da loro, ci siamo conosciuti in spiaggia, sono i famosi Beach Boy's, dovevamo prendere fiducia l'uno dell'altro:

P2228020.jpg


P2228021.jpg


P2228022.jpg


il mitico CATANZARO, ci mostra il pesce prima di cuocerlo..

P2228026.jpg


P2228027.jpg


P2228028.jpg


P2228029.jpg


Non mi vergogno di dire, che con me avevo soltanto l'Autan, e di nascosto ho pulito la forchetta con quello.....negli incontri con i successivi pasti non ne ho avuto più bisogno, e, neanche c'ho pensato.
 
Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
questo è il mare sotto il nostro albergo (si trova proprio nel parco Marino, per cui la mattina e la sera, passano i delfini, poco silenziosi):

P2279172.jpg


P2279174.jpg


Le foto le ho scattate (come si vede da questa foo) dal lato della Barriera, quindi verso l'alto mare, il gruppetto di persone che vedete, i miei amici, si trovano su di un'isolotto che compare solo con la bassa marea, difatti, di li a poco più di un'ora siamo andati via, altrimenti il passaggio all'albergo attraverso una scala ricavata nella roccia che da a mare, diventa inaccessibile.

P2279177.jpg


P2279178.jpg


P2279180.jpg


P2279186.jpg


P2279191.jpg


P2279203.jpg
 
Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
Si sono fantastici, per i paesaggi, le foto possono intimorire, ma dopo il primo giorno, ti senti immersa nei loro colori ed odori...
...da Watamu a Malindi...alcuni scorci
 

Diletta

Maestro Giardinauta
finalmente una persona intelligente che parla del Kenia. Mia suocera ci vive da due anni e ( a bordo piscina), mio suocero da tre, e non potete immaginare i commenti! sì, parla degli animali della vegetazione del cibo, del mare...e poi attacca con la superiorità dei bianchi...a me, che sono pure antropologa!!!!!!!!!
 

casper69

Guru Giardinauta
Bellissima foto di te, Casper!:love_4:

Sembri aver fatto un bel viaggio!

Si, un viaggio bellissimo, ma ci torno a breve...

finalmente una persona intelligente che parla del Kenia. Mia suocera ci vive da due anni e ( a bordo piscina), mio suocero da tre, e non potete immaginare i commenti! sì, parla degli animali della vegetazione del cibo, del mare...e poi attacca con la superiorità dei bianchi...a me, che sono pure antropologa!!!!!!!!!

Brava, il mare l'ho messo e fatto poco, chiunque può vederlo in internet...quello che non vediamo sono loro...
e appena finisco di ridimenzionare le foto vorrei raccontare i loro colori..
 
Alto