grazie casper...anzitutto sei bellissima e solare proprio come immaginavo....
eh poi sono due anni che non vedo il mare e che sogno le ferie e vedere le tue foto è stato un pò come andarci seppur senza sentirne l'odore e il rumore...
grazie
....mentre per le foto dei bimbi, beh, a chi non fermano il cuore direi che ce l'ha di ghiaccio
Grazie Michela....
Siccome è tanto che desidero visitare quei posti, mi dici come ti sei regolata per le vaccinazioni? Ti sembrerà stupido ma quello che mi frena è proprio quest'aspetto perchè ho saputo che sono spaccafegato e, soprattutto per mio figlio, ho qualche resistenza ...
Tu hai acquistato un pacchetto tutto compreso o l'hai organizzato da sola?
Ah, quoto Lili, hai davvero un bel viso!
Capperina, complimenti per il bel viaggio, ottima scelta
Un bacio a te e uno a Mario :love_4:
Grazie Commi, pensare che amo il mare, ma non è quello che mi manca.
Concordo, sono curioso anche io su questo punto. A me spaventa anche il capitolo insetti, tipo scorpioni enormi, ragni enormi, etc. Se ci sono loro, non ci voglio essere io eheh
Scardan, ti do anche il mio parere in attesa di quello di Casper. Sono anch'io tornata da una decina di giorni. Io non ho fatto vaccinazioni ma solo la profilassi antimalarica, e solo perché facevo anche il safari, altrimenti in questa stagione non ce ne sono tante, e comunque mooooooooooooolto meno che a Milano d'estate. In dieci giorni non ho subito neanche una puntura d'insetto, e si che sono normalmente la preda preferita delle zanzare del mio terrazzo! Inoltre, se ti informi un poco su internet, leggerai che negli ultimi anni l'incidenza della malaria sta decisamente diminuendo. Per quanto riguarda il farmaco da assumere, a parte il vecchio (ma sempre ottimo) a base di meflochina, fornito gratuitamente dal SSN, da qualche anno esiste un nuovo farmaco, a pagamento, che da meno effetti collaterali. Io comunque li ho assunti entrambi, in diverse occasioni, e non ho avuto conseguenze. Però non è detto che altre persone non ne abbiano. Il vostro medico vi saprà consigliare.
Per quanto riguarda gli altri insetti sfondi una porta aperta: io ho persino paura delle formiche, soprattutto di quelle con le ali :fifone2: eppure, nonostante questo ci sono andata e sono ritornata ancora due volte, perché quando ti prende il "mal d'Africa" non puoi farne più a meno. Gli insetti ci sono e sono anche proporzionali alla forza della natura, che lì ha il sopravvento. In compenso c'è una tale e bella varietà umana che ti fa quasi vergognare di appartenere al mondo cosiddetto "civile"
@ Lalle, Scardan e Natabruja:
allora, dopo aver sentito il mio medico, ho scelto di non vaccinarmi per nulla, visto che comunque sono profilassi, che non ti mettono comunque al riparo al 100%, perciò, ho scelto di non stare male per una 15 di giorni in italia, così come succede se ti vaccini, e stare attenta poi in vacanza.
Mi sono caricata di Autan Blu Complex per le zanzare, ma non mi è servito a molto, nell'albergo in cui mi trovavo, grazie alla posizione, non c'erano zanzare, è molto ventilato, e comunque, rispetto ai racconti di altri viaggiatori, non ne ho fatto molto uso, se non durante il safari. Li a causa delle pozze d'acqua per attirare gli animali, ce ne sono molte, ma i Lodge in cui si soggiorna sono molto attrezzati, tra l'altro sono Lodge a 5 stelle.
Ci sono andata io che sono un'araconfobica nata. Non ne ho visto uno. Coleotteri si, ma soltanto la sera, nei Lodge al Safari, cadevano, attirati dalle luci del resort. Per il resto di quello che avevo sentito prima di partire, sono rimasti soltano racconti, insomma dipende molto da dove si alloggia. Il nostro resort gestito da due fidanzati di Milano è molto pulito, ed io ho mangiato verdure crude dalla mattina alla sera. Nessuno di noi ha avuto problemi. Poi come già detto ho mangiato fuori l'albergo, ho fatto attenzione, ho bevuto l'acqua direttamente nelle bottigliette di plastica, da maleducata, ma in qualche modo dovevo stare attenta, ho lavato la posata con l'autan una volta....soltanto una di noi ha avuto la dissenteria, ma poi abbiamo scoperto che si lavava i denti con l'acqua corrente del resort senza usare l'acqua potabile.
io non ho visto mostri di alcun genere....