• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'Africa, il Kenia, Watamu, Malindi, Mombasa e Nairobi.....

miky80

Maestro Giardinauta
grazie casper...anzitutto sei bellissima e solare proprio come immaginavo....:)
eh poi sono due anni che non vedo il mare e che sogno le ferie e vedere le tue foto è stato un pò come andarci seppur senza sentirne l'odore e il rumore...
grazie :) ....mentre per le foto dei bimbi, beh, a chi non fermano il cuore direi che ce l'ha di ghiaccio:rolleyes:

lalle

Florello
Siccome è tanto che desidero visitare quei posti, mi dici come ti sei regolata per le vaccinazioni? Ti sembrerà stupido ma quello che mi frena è proprio quest'aspetto perchè ho saputo che sono spaccafegato e, soprattutto per mio figlio, ho qualche resistenza ...
Tu hai acquistato un pacchetto tutto compreso o l'hai organizzato da sola?
Ah, quoto Lili, hai davvero un bel viso! :)

scardan2

Maestro Giardinauta
come ti sei regolata per le vaccinazioni? Ti sembrerà stupido ma quello che mi frena è proprio quest'aspetto

Concordo, sono curioso anche io su questo punto. A me spaventa anche il capitolo insetti, tipo scorpioni enormi, ragni enormi, etc. Se ci sono loro, non ci voglio essere io eheh

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Scardan, ti do anche il mio parere in attesa di quello di Casper. Sono anch'io tornata da una decina di giorni. Io non ho fatto vaccinazioni ma solo la profilassi antimalarica, e solo perché facevo anche il safari, altrimenti in questa stagione non ce ne sono tante, e comunque mooooooooooooolto meno che a Milano d'estate. In dieci giorni non ho subito neanche una puntura d'insetto, e si che sono normalmente la preda preferita delle zanzare del mio terrazzo! Inoltre, se ti informi un poco su internet, leggerai che negli ultimi anni l'incidenza della malaria sta decisamente diminuendo. Per quanto riguarda il farmaco da assumere, a parte il vecchio (ma sempre ottimo) a base di meflochina, fornito gratuitamente dal SSN, da qualche anno esiste un nuovo farmaco, a pagamento, che da meno effetti collaterali. Io comunque li ho assunti entrambi, in diverse occasioni, e non ho avuto conseguenze. Però non è detto che altre persone non ne abbiano. Il vostro medico vi saprà consigliare.
Per quanto riguarda gli altri insetti sfondi una porta aperta: io ho persino paura delle formiche, soprattutto di quelle con le ali :fifone2: eppure, nonostante questo ci sono andata e sono ritornata ancora due volte, perché quando ti prende il "mal d'Africa" non puoi farne più a meno. Gli insetti ci sono e sono anche proporzionali alla forza della natura, che lì ha il sopravvento. In compenso c'è una tale e bella varietà umana che ti fa quasi vergognare di appartenere al mondo cosiddetto "civile":)

scardan2

Maestro Giardinauta
Beh natabruja non ho nessuna vergogna di appartenere al "mondo civile" o al nostro vecchio e bellissimo continente, che nella sua storia ha anche tante belle e grandi cose! Amare un posto esotico non vuol mica dire disprezzare casa propria, no?! :)
Cmq a me non interessano molto gli aspetti umani o sociali o politici delle varie zone/stati/paesi, ma il relax, il mare, i paesaggi, i monumenti, gli animali e le piante così diverse da quelle che vedo qui. Soprattutto mare e piante :)
Per il resto, la presenza di un turismo educato e rispettoso (e cerco sempre di fare in modo che il mio essere turista non porti sporco, disordine etc) sono convinto che si rifletta positivamente anche sulle popolazioni locali, se non altro perché porta soldi e posti di lavoro.

casper69

Guru Giardinauta
grazie casper...anzitutto sei bellissima e solare proprio come immaginavo....:)
eh poi sono due anni che non vedo il mare e che sogno le ferie e vedere le tue foto è stato un pò come andarci seppur senza sentirne l'odore e il rumore...
grazie :) ....mentre per le foto dei bimbi, beh, a chi non fermano il cuore direi che ce l'ha di ghiaccio:rolleyes:
Grazie Michela....

Siccome è tanto che desidero visitare quei posti, mi dici come ti sei regolata per le vaccinazioni? Ti sembrerà stupido ma quello che mi frena è proprio quest'aspetto perchè ho saputo che sono spaccafegato e, soprattutto per mio figlio, ho qualche resistenza ...
Tu hai acquistato un pacchetto tutto compreso o l'hai organizzato da sola?
Ah, quoto Lili, hai davvero un bel viso! :)

Capperina, complimenti per il bel viaggio, ottima scelta :)
Un bacio a te e uno a Mario :love_4:

Grazie Commi, pensare che amo il mare, ma non è quello che mi manca.

Concordo, sono curioso anche io su questo punto. A me spaventa anche il capitolo insetti, tipo scorpioni enormi, ragni enormi, etc. Se ci sono loro, non ci voglio essere io eheh

Scardan, ti do anche il mio parere in attesa di quello di Casper. Sono anch'io tornata da una decina di giorni. Io non ho fatto vaccinazioni ma solo la profilassi antimalarica, e solo perché facevo anche il safari, altrimenti in questa stagione non ce ne sono tante, e comunque mooooooooooooolto meno che a Milano d'estate. In dieci giorni non ho subito neanche una puntura d'insetto, e si che sono normalmente la preda preferita delle zanzare del mio terrazzo! Inoltre, se ti informi un poco su internet, leggerai che negli ultimi anni l'incidenza della malaria sta decisamente diminuendo. Per quanto riguarda il farmaco da assumere, a parte il vecchio (ma sempre ottimo) a base di meflochina, fornito gratuitamente dal SSN, da qualche anno esiste un nuovo farmaco, a pagamento, che da meno effetti collaterali. Io comunque li ho assunti entrambi, in diverse occasioni, e non ho avuto conseguenze. Però non è detto che altre persone non ne abbiano. Il vostro medico vi saprà consigliare.
Per quanto riguarda gli altri insetti sfondi una porta aperta: io ho persino paura delle formiche, soprattutto di quelle con le ali :fifone2: eppure, nonostante questo ci sono andata e sono ritornata ancora due volte, perché quando ti prende il "mal d'Africa" non puoi farne più a meno. Gli insetti ci sono e sono anche proporzionali alla forza della natura, che lì ha il sopravvento. In compenso c'è una tale e bella varietà umana che ti fa quasi vergognare di appartenere al mondo cosiddetto "civile":)

@ Lalle, Scardan e Natabruja:
allora, dopo aver sentito il mio medico, ho scelto di non vaccinarmi per nulla, visto che comunque sono profilassi, che non ti mettono comunque al riparo al 100%, perciò, ho scelto di non stare male per una 15 di giorni in italia, così come succede se ti vaccini, e stare attenta poi in vacanza.
Mi sono caricata di Autan Blu Complex per le zanzare, ma non mi è servito a molto, nell'albergo in cui mi trovavo, grazie alla posizione, non c'erano zanzare, è molto ventilato, e comunque, rispetto ai racconti di altri viaggiatori, non ne ho fatto molto uso, se non durante il safari. Li a causa delle pozze d'acqua per attirare gli animali, ce ne sono molte, ma i Lodge in cui si soggiorna sono molto attrezzati, tra l'altro sono Lodge a 5 stelle.
Ci sono andata io che sono un'araconfobica nata. Non ne ho visto uno. Coleotteri si, ma soltanto la sera, nei Lodge al Safari, cadevano, attirati dalle luci del resort. Per il resto di quello che avevo sentito prima di partire, sono rimasti soltano racconti, insomma dipende molto da dove si alloggia. Il nostro resort gestito da due fidanzati di Milano è molto pulito, ed io ho mangiato verdure crude dalla mattina alla sera. Nessuno di noi ha avuto problemi. Poi come già detto ho mangiato fuori l'albergo, ho fatto attenzione, ho bevuto l'acqua direttamente nelle bottigliette di plastica, da maleducata, ma in qualche modo dovevo stare attenta, ho lavato la posata con l'autan una volta....soltanto una di noi ha avuto la dissenteria, ma poi abbiamo scoperto che si lavava i denti con l'acqua corrente del resort senza usare l'acqua potabile.
io non ho visto mostri di alcun genere....

Picantina

Fiorin Florello
Ben tornata Casper e piacere di conoscerti "dal vivo" :eek:k07:

Bellissime le immagini che hai condiviso con noi, ci hai trasmesso un po' delle emozioni che hai provato.
Bellissimi soprattutto i bambini, quanta tenerezza!

Prima o poi anch'io renderò realtà il sogno d'Africa :flower::flower:

Casperottaaaaaaaaa,mo te dicono pure che sei bella ..ahahhahahahha
che figura che fai....
smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

casper69

Guru Giardinauta
come dicevo, da Watamu a Malindi, per vedere la spiaggia d'orata e un mega Baobab

Alcune attività commerciali...

P2238087.jpg

P2238090.jpg

P2238092.jpg

P2238095.jpg

P2238097.jpg

P2238100.jpg

ops..un vivaio nel vivaio...

P2238107.jpg

P2238112.jpg

casper69

Guru Giardinauta
ed ancora...siamo a Malindi

P2238117.jpg

....questi sono i Tuc Tuc e/o cumuni Taxi ...io volevo fotografare uno splendore di bimba che era trasportata.... mi è costato 2 €....
...si nota difatti una componente della famiglia un poco irritata.

P2238125.jpg

P2238127.jpg

P2238129.jpg

P2238130.jpg

P2238134.jpg

la Foto non rende, l'autista era un folle, come quasi tutti, ho fotografato prima di sbattere la testa contro il vetro...comunque la via è piena zeppa di attività commerciali...

P2238136.jpg

P2238137.jpg

P2238146.jpg

P2238147.jpg

casper69

Guru Giardinauta
fichissimi questi due in moto:

P2238148.jpg

P2238151.jpg

arriva il Baobab....(riserva privata, beh, noi abbiamo provato a vendere la fontana di Trevi...)
...allora, i locali ragazzi, non volevano farmi fare le foto, se non dietro pagamento. ok, ho pensato io, ma la guida, non ha voluto, dicendomi che comunque lo avrei potuto fotografare dalla strada, che non era una loro proprietà ma un bene del paese, e che, se quei monelli, avessero avuto i soldi, consolidavano la volontà di non andare a scuola, quadagnando soldi con facilità...ho rispettato la sua volontà, anche perchè i ragazzi avevano già preso dei sassi per tirarceli contro, anche perchè Kalu, grazie ad alcuni amici italiani, possiede un bellissimo PC, ed è collegato con il mondo, spero e credo molto nella Globalizzazione. Kalu è un ragazzo rispettoso di tutto e tutti, un ragazzo che ha radicato che lo studio potrà essere l'unico arma per togliere i ragazzi dalla strada, ce ne sono molti, ma si vedono anche colonie di bimbi che vanno a scuola. Insomma.....la globalizzazione spero, aiuterà molti di loro e/o gli creerà seri problimi...comunque vi mostro le foto.

PS: se qualcuno va, vi do i contatti di Kalu, alias Pomodoro, ad Aprile viene in Italia ad Ancona, poi da noi....e comunque lo trovate nel mio profilo di Facebook.

P2238156.jpg

P2238157.jpg

P2238162.jpg

Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
lasciato il Baobab che è alla nostra destra (e che comunque ho filmato :ciglione:)
un villaggio o soltanto un raduno di case:

P2238170.jpg

P2238175.jpg

P2238180.jpg

P2238183.jpg

Da questo piccolo quartiere Mussulmano siamo passati per accedere alla spiaggia d'orata...non ho foto, perchè mi è stato chiesto di togliere tutto prima di scendere.

P2238187.jpg

questa è la scuola/unica aula dove ho incontrato la bimba, siamo sempre a Malindi, accanto c'è l'agenzia dove siamo andati per regolarizzare il nostro tour con Kalu/POMODORO:

P2238196.jpg
:love_4:

casper69

Guru Giardinauta
Siamo sempre a Malindi, le foto che seguono le ho scattate alla fabbrica dell'Ebano :

P2238201.jpg

P2238202.jpg

P2238203.jpg

P2238204.jpg

P2238205.jpg

P2238206.jpg

P2238207.jpg

P2238208.jpg

P2238209.jpg

P2238210.jpg

Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
l'ultima della Fabbrica dell'Ebano, qui ho acquistato cose fantastiche...
regna un silenzio che ti obbliga a rispettarlo.

P2238211.jpg

A dopo, mancano ancora molti posti, molte persone, il golfo delle Mangrovie, il safari, i Masai alri spettacolari scorci di mare, altri bimbi, gli artigini di Watamu, purtroppo l'orfanotrofio.......

Green95

Fiorin Florello
Bellissime foto, Grazie Casper69 :)
lì si che è sempre estate. la natura domina indisturbata :)
molto suggestiva, l'Africa :D

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Beh natabruja non ho nessuna vergogna di appartenere al "mondo civile" o al nostro vecchio e bellissimo continente, che nella sua storia ha anche tante belle e grandi cose! Amare un posto esotico non vuol mica dire disprezzare casa propria, no?! :)
Cmq a me non interessano molto gli aspetti umani o sociali o politici delle varie zone/stati/paesi, ma il relax, il mare, i paesaggi, i monumenti, gli animali e le piante così diverse da quelle che vedo qui. Soprattutto mare e piante :)
Per il resto, la presenza di un turismo educato e rispettoso (e cerco sempre di fare in modo che il mio essere turista non porti sporco, disordine etc) sono convinto che si rifletta positivamente anche sulle popolazioni locali, se non altro perché porta soldi e posti di lavoro.

Scardan, io non ho detto di disprezzare la nostra vecchia, cara Europa. La mia "vergogna" nasce dalla consapevolezza di tutto quello che abbiamo e, spesso, non apprezziamo, mentre altri vivono con così poco. Poi ognuno si gode le proprie vacanze vivendo e apprezzando le cose che più gli piacciono. Anche io amo scoprire la flora ed i paesaggi dei luoghi che visito, ma la cosa che mi interessa di più è conoscere e cercare di capire la gente.
Ognuno, a suo modo, purché sia un turista educato e rispettoso come dici tu.:)

Alto