• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'Africa, il Kenia, Watamu, Malindi, Mombasa e Nairobi.....

casper69

Guru Giardinauta
ops...!

ho dimenticato di postarvi un'attività....questa l'ho pizzicata durante il transfer da Mombasa a Watamu, non so dirvi dov'era, ho aperto gli occhi in un momento di abiocco...il volo grazie a Mr GHEDDAFI è durato quasi due ore in più delle 7 previste..e con il cambio rotta non avevo chiuso occhio...Per il ritorno, neanche ce lo hanno comunicato, ormai, sopra la Libia non si passa più.
comunque ecco un barbiere

P2227968.jpg

P2227970.jpg

P2227971.jpg

è mattina presto, ho fotografato dei pescatori che partivano, in verità sentivo i delfini, ma non sono riuscita ad individuarli, soltanto più tardi e da vicino:

P2268718.jpg

P2268719.jpg

P2268720.jpg

P2268721.jpg

P2268722.jpg

P2268723.jpg

P2268727.jpg

Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
Eccoli...io però mi trovo in barca, proprio difronte iil Resort:

P2268800.jpg

P2268801.jpg

P2268802.jpg

P2268861.jpg

P2268862.jpg

P2268863.jpg

P2268864.jpg

Ho anche i filmati, il gruppo di delfini da due poi è diventato di 8...li abbiamo lasciati nel loro ambiente e ci siamo diretti nel golfo delle Mangrovie.......(sembrerebbe la zona residenziale degli inglesi. E che zona se non fosse per certi esserini molto dispettosi)...

miciajulie

Fiorin Florello
casper, che dirti. grazie per tutto, specialmente per le sensazioni che l'insieme delle tue foto e dei tuoi commenti trasmettono. da una che ha da trent'anni il mal d'africa, pur conoscendone solo la parte nord e il deserto

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bellissime le foto Enza, le mangrovie spettacolari, ma le scene di vita quotidiana hanno una marcia in più per il loro significato :love_4:
Grazie per aver fatto luce su "certi" meccanismi :burningma, io ormai non mi fido più di nessuno, onestamente.
Pomodoro viene in Ancona, per cosa, se si può dire, ovviamente?
Non sono mai stata in Africa, ma mi hai fatto venire voglia! Bravissima! :hands13: :hands13:

casper69

Guru Giardinauta
casper, che dirti. grazie per tutto, specialmente per le sensazioni che l'insieme delle tue foto e dei tuoi commenti trasmettono. da una che ha da trent'anni il mal d'africa, pur conoscendone solo la parte nord e il deserto

bellissimi i delfini(e anche il barbiere :lol:)

Bellissime le foto Enza, le mangrovie spettacolari, ma le scene di vita quotidiana hanno una marcia in più per il loro significato
Grazie per aver fatto luce su "certi" meccanismi :burningma, io ormai non mi fido più di nessuno, onestamente.
Pomodoro viene in Ancona, per cosa, se si può dire, ovviamente?
Non sono mai stata in Africa, ma mi hai fatto venire voglia! Bravissima!

Grazie, ma mancano ancora molte cose...ora vi posto, gli esserini dispettosi che popolano le Mangrovie...che se non ti tieni stretta la macchina fotografica e persino il costume in tre secondi rimani niuda come una scema...
le foto non rendono molto, i video si, ma tenete presente che ce ne sono centinaia....

Per Morena, Pomodoro viene ad Ancona ospite da una coppia italiana.

P2268916.jpg

P2268917.jpg

P2268918.jpg

P2268919.jpg

Eccole.....! Cornutacce!
P2268906.jpg

P2268907.jpg

P2268908.jpg

Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
P2268909.jpg

P2268910.jpg

P2268911.jpg

P2268912.jpg

P2268913.jpg

P2268914.jpg

P2268915.jpg

Si, abbiamo preso una radice di Mangrovia....la detiene una mia amica...ma se non la mette nell'acqua salmastra non credo che possa campare molto...

ora arriva il pranzetto nel golfo poi i bimbi con i quali, non avendo nulla da offrigli li abbiamo intrattenuti con dei giochi, tipo lo Schiaffo del soldato e il nascondere in un pugno di mano un sassolino (che non mi ricordo come si chiama), siamo rimasti bloccati perchè l'autistan :rolleyes: s'è impantanato nella sabbia, ce ne vuole con un 4x4 (vi ho già detto che devono fare più pratica, non solo, credeva di spostarla mettendo sotto le ruote dei massi di sassi, che avrebbero prodotto soltanto uno sterminio di bimbi, i frammenti schizzavano in ogni dove, così i nostri uomini si sono procurati i rami delle palme, ne era pieno, comunque dopo averlo aiutato la prima volta, gli è toccato la seconda, appena uscito dal primo pantano s'è infilato in un'altro..DE COCCIO')

Ultima modifica:

scardan2

Maestro Giardinauta
cacchio, pensa te, questi posti ti prendono già solo in foto!!!
Figuriamoci dal vivo!!!!

E qui invece fa un freddo da stroncare un pinguino, viene giu una pioggerella incessante e gelata che ti impregna la sciarpa, e tira un vento bestiale. Chi schifo.

casper69

Guru Giardinauta
Ancora noi a pranzo...sono abbastanza organizzati...mi dispiace che il ballo dei SOMURI ce l'ho soltanto in video

P2268941.jpg

P2268942.jpg

Questi sono i bimbi che abbiamo intrattenuto in attesa che Shumi si togliesse dalla sabbia...

P2268951.jpg

Si nota il bimbio con la canotta color crema, inizialmente sembra essere diffidente;
poi nelle foto successive è uno di quelli che partecipa al gioco.

P2268952.jpg

P2268953.jpg

P2268954.jpg

P2268955.jpg

P2268956.jpg

Loro sono fantastici....ora devo andare a lavorare, altrimenti con la mangrovia che ci torno..a dopo per altre cosine...LE BELVEEE!!

Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
e comunque un poco di mare (piscina in Albergo) me lo sono fatto :lingua:

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

(sono tornata a casa gonfia come un'otre, credo per la stanchezza :rolleyes:)

P2279105.jpg

Questo è Pomodoro....ha scoperto l'IPOD il mio, ce lo siamo giocato!

Ultima modifica:

Diletta

Maestro Giardinauta
bellissimo diario antropologico...è vero le scene di vita quotidiana, anche delle scimmiette,sono quelle che mi piacciono di più...

quadricromia

Guru Giardinauta
Io adoooooro le scimmiette!!!
Si vede un mare spettacolare, bravi voi che avete vissuto un pò di vita locale, ecco io non mi vergogno a dire che non ne sarei capace.
Avrei troppo timore di mangiare il non 'non controllato' e stare fuori dai circuiti prettamente 'turistici'.
Mi rendo conto di quanto sia sciocco arrivare fin lì e non muoversi in libertà, ma non io non ne sarei capace, quindi ripeto 'bravi, bravi'.
p.s. ma non ti hanno affatto rapito il cuore questi bimbi kenioti?!?!:)

casper69

Guru Giardinauta
Io adoooooro le scimmiette!!!
Si vede un mare spettacolare, bravi voi che avete vissuto un pò di vita locale, ecco io non mi vergogno a dire che non ne sarei capace.
Avrei troppo timore di mangiare il non 'non controllato' e stare fuori dai circuiti prettamente 'turistici'.
Mi rendo conto di quanto sia sciocco arrivare fin lì e non muoversi in libertà, ma non io non ne sarei capace, quindi ripeto 'bravi, bravi'.
p.s. ma non ti hanno affatto rapito il cuore questi bimbi kenioti?!?!:)

Non sei l'unica, noi abbiamo scelto gli stessi circuiti che ci proponeva l'Eden Viaggi soltanto che abbiamo scelto di far lavorare i ragazzi locali, poi abbiamo fatto i nostri fuoripista

il safari
P2248313.jpg

P2248327.jpg

P2248328.jpg

P2248329.jpg

P2248335.jpg

P2248336.jpg

P2248337.jpg

P2248338.jpg

P2248339.jpg

Alto