• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limoni accartociati al mare

  • Creatore Discussione chiarinaaaaaa
  • Data di inizio
C

chiarinaaaaaa

Guest
Ciao a tutti ...o quasi...sono appena tornata dal mare e i limoni che ha piantato mia mamma nel giardino, hanno i ributti con tutte le foglie accartocciate(solo i ributti)...questo succede anche alla limitrofa siepe d'alloro ... i nuovi getti sono tutti accartocciati....che gli succede??????Mal d'Africa???? :confused: :confused:
 
C

Constance Spry

Guest
Dovresti darci maggiori informazioni; ma i limoni e l'aaloro sono stati annaffiati e controllati durante le tue vacanze? Non è che qualche vicino ha bruciato le stoppie e il calore ha danneggiato le tue piante, ci sono altre piante colpite? Potrebbe essere il colpo di fuoco batterico,se hai un libro a portata di mano forse sarebbe meglio controllare, io controllerò sul mio e poi ti farò sapere.Ciao.
 
C

chiarinaaaaaa

Guest
Si i limoni e l'alloro sono stati annaffiati tutto il periodo estivo : i miei al primo raggio di sole corrano la'...migrano....in effetti non ho dato molte informazioni, ma piu' che :ributti accartocciati ,mangiucchiati e ingialiti....non so che dirvi!!Dovrei mandarvi una foto ma non mi riesceeeeeeeeeee....comunque anche i limoni dei vicini hanno lo stesso problema, tranne gli aranci e i mini-mandarini cinesi....

Ora per l'appunto sono tutti in ferie...e chi e' qui' mi risponde solo ....se si parla di CAFFE'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(
 
C

Constance Spry

Guest
A me non piace il caffè, comunque dammi tempo, vedrò di trovare qualcosa.
 
C

Constance Spry

Guest
Cara Chiarina, io purtroppo non sono riuscita a individuare il problema, ti consiglio di chiedere a Lucia, Mariangela, Alberto o Alex. Sicuramente ci sono altre perdsone in grado di aiutarti a capire che succede ai tuoi limoni, ma io ancora non le ho bene individuate.
Ciao e facci sapere!
 
I

imported_Alberto

Guest
Che "serpicella" ,ti immagini se non ti parlo anche senza caffe.Se hai letto il mio messaggio sugli ippocastani sono anch'io nella nutella...
Stò leggendo tutto quello che ho per capire che fungo possa arrivare così velocemente in agosto senza pioggio approfittando solo del caldo.Attena scopro qualche cosa te lo dico anche senza caffe che poi deto tra noi che non ci sente nessuno ero io che volevo offritelo.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
L'argomento è stato più volte trattato in passato, si tratta dell'infestazione della cosidetta "minatrice serpentina"; si possono trovare notizie utilizzando l'opzione ricerca su "tutti i forum" digitando "serpentina".
Saluti
Pietro Puccio
 
Alto