• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Africa

giallocrema

Giardinauta Senior
Afflitta da mal d'Africa me la giro e quest'anno ho fatto Botswana in tenda.
Stavo scartabellando la cartina e puntavo su Etiopia, Togo,Benin,Rwanda, poi ho visto che c'è pure Sao Tome e Principe. Imbarazzo della scelta.
 

danielep

Florello Senior
Afflitta da mal d'Africa me la giro e quest'anno ho fatto Botswana in tenda.
Stavo scartabellando la cartina e puntavo su Etiopia, Togo,Benin,Rwanda, poi ho visto che c'è pure Sao Tome e Principe. Imbarazzo della scelta.
Sono un ex campeggiatore con tenda , prima esperienza vera 1968- ultima (ad ora) 2013, quindi so di che stiamo parlando;)
Che dirti, dell' Africa non ho esperienza, ma ho tanta ammirazione per te :)
 

giallocrema

Giardinauta Senior
A onor del vero mi son fatta il campeggio soft in overland cioè su un truck che trasporta tenda e cucina da campo. E siccome la tenda te la monta il personale è indicato per chi vuole sfacchinare poco. In due casi son finita veramente in culo al mondo in mezzo a riserve naturali senza nulla, ma proprio nulla. Quindi ti danno le istruzioni: di notte non si esce dalla tenda a igloo perché gira di tutto, leoni compresi. Una notte ho percepito qualcosa ansimare e strisciare contro,
ho ascoltato con attenzione e ho dedotto che poteva essere un facocero o un maiale selvatico perché grugniva.
Gli unici che attaccano le tende sono gli ippopotami, indi non si campeggia in riva all acqua.
Per il resto a parte sbalzi termici spaventosi (di notte è freddissimo),una fantastica esperienza.
In compagnia di tre italiani,dieci australiani e un olandese.
 
Alto