• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per chi ce l ha..mi fate vedere il vostro mare??

talpa

Aspirante Giardinauta
Oh oh ohhh. . .dal terrazzo di casa tua. . Un isoletta circondato dal mare sempre. . .vedi l umore delle sue onde quando e' mosso e quando invece e piatto e calmo. . .vedi il sorgere del sol o il tramonto ? E quella torre? Cose ? Un faro?

L'isolotto che vedi non è altro che l'Isola delle femmine cioè l'isolotto che da il nome al borgo marinaro antistante, la torre è una torre di avvistamento costiera detta "torre a mare", ne esiste una ancora più antica risalente al '400 esattamente di fronte sulla terra ferma detta "torre di dentro" mentre quella dell'isolotto è stata costruita da Camillo Camilliani quindi nel '500.
Vedo il tramonto dietro l'isolotto e per lo più lo sento ruggire quando è "arrabbiato".

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Avete visto le foto di talpa di capo gallo. . Che spettacolo! Sembravo di entrar gratuitamente in un museo acquatico . .
Che bello. . Ehi mammagio' che magnifica postazione . . .senza nessuno vicino e la sabbia d orata fantastico e quel cane piccolo grande e' tuo?come si chiama?

talpa

Aspirante Giardinauta
Da wikipedia
Camillo Camilliani (Firenze, XVI secolo – Palermo, 1603) è stato uno scultore, architetto e ingegnere italiano.
Di lui si hanno notizie storiche certe dal 1574 al 1603. Lavorò alla Fontana Pretoria di Palermo, prima di specializzarsi in ingegneria militare progettare ed eseguire fortificazioni lungo le coste siciliane, allora tormentate dai corsari ottomani e dai corsari barbareschi. Il progetto fu tanto organico e di alta qualità da costituire la base di un vero e proprio sistema di torri costiere della Sicilia, analogo per certi versi a quelli che nello stesso periodo si andavano costruendo in Italia ed in tutti i domini dell'impero spagnolo.

http://www.palermoweb.com/cittadelsole/monumenti/fontana_pretoria.htm

e qui le foto e la storia della fontana pretoria detta dai palermitani "piazza della vergogna" a causa delle nudità delle statue.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Anche le nostre coste ci furono le torre di controllo e castelli ed eravamo attaccati certamente anche noi dai vari corsari. . .f. . .quando' mi fece un pomeriggio a Palermo un giretto a guardar le chiese nei d intorni vidi statue con quelle cosette fuori e mi meravigliavo di tanta nudità . . finalmente .ora ho capito che eran di camillo. . .e' bravo a Camillo per le sue arti :hands13: :hands13:

valentina8

Aspirante Giardinauta
Anch'io il mare non ce l'ho ma ci sono andata...e questa era la mia postazione

DSC01611.JPG

Bello e spazioso, dove vado io se troviamo un fazzoletto siamo fortunati; logicamente in spiaggia libera...!
E, che meraviglia il canone. :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Whau e whauuuuuu altro che Hawaii . . O altre mari. . .mamma mia che bellu. . .bellu assai. . Ma che fiori son questi? Orchidee? Nascono spontaneamente pure li?

Fabdl

Giardinauta Senior
nota conclusiva: cmq, come ho già scritto altre volte, non venite a Palermo perchè è una città da QUARTO mondo :\

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ma qui bisogna andar di persona . . .chissà mi riesce a far na gita e na' scappatella li . . .tanto siam vicini. . .:hands13: :hands13: :froggie_r :froggie_r :love: :)

Fabdl

Giardinauta Senior
@ mary: sono fiori spontanei ma non sono orchidee. solo le palme phoenix canariensis sono state introdotte nella riserva

Alto