• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pepper tree

samuele82

Aspirante Giardinauta
Il mio bonsai e da un mese a questa parte che continua a seccare dei rami e delle foglie cosa può essere , e da un pò che non riesce più a fare i piccoli pepi

Ciao sam
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
radici andate. Prova a rinvasarlo ripulendole bene con acqua a pressione, usando poi akadama e sabbia in parti uguali
 

samuele82

Aspirante Giardinauta
Io ti ho inserito delle foto del mio bonsai così ti fai un idea spero che non siano le radici visto che non è da tanto aver fatto il suo rinvaso.

picture.php


picture.php


picture.php


Ciao Sam
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
non so può anche essere ragno rosso che al mio pepe lo depila completamente (^_^) che esposizione ha?
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
io gli do luce diretta per mezza giornata, lo coltivo in vaso di tufo e akadama ma ho sempre problemi col ragnetto... controlla che le foglie non siano picchiettate....
 

samuele82

Aspirante Giardinauta
Allora mi consigli di tenerlo in casa e metterlo fuori per mezza giornata alla luce diretta, le foglie non sembrano pichiettate quante volte lo annaffi?

Ciao Sam
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
acaricida a cadenza quindicinale fino alla fine dell'autunno e poi da primavera in poi come preventivo.
Io non lo tengo dentro, assolutamente: ha bisogno di molta luce specialmente d'inverno, lo annaffio quando il terreno è asciutto..
 
Alto