• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto pepper tree

Angela

Aspirante Giardinauta
Nelle ultime due settimane il mio pepper tree ha seccato per quasi 2/3 le foglie le quali sono cadute. Le annaffiature sono regolari, fino a due settimane fa continuava a fare nuove foglie e poi si è bloccato.
Ogni giorno trovo nuove foglie secche, cosa potrebbe essere? Ad un esame approfondito di rami e foglie non sembrano esservi parassiti.
aiutatemi se possibile, grazie
 

gil hardy

Aspirante Giardinauta
dalle imformazioni che fornisci è difficile darti un consiglio, tieni conto però (non che questo possa consolarti9 che il cossiddetto falso pepe è una pianta difficile (un po' come la carmona) e anche i bonsaisti esperti se possono ne stanno alla larga, perciò (io ovviamente non te lo auguro) se anche la cosa dovessere evolvere al peggio sappi che la colpa non è tua , ma, piuttosto di quei commercianti senza troppi scrupoli che "spacciano" piantine con pochissime probabilità di sopravvivenza:burningma
 
Alto