• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncini mon amour

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ho comprato questi habanero in mix Rosso Giallo Marrone
Sono andata sul web ma non sono sicura di identificarli bene DSC_0073.jpg
Li vorrei conservare per seminarli l'anno prossimo.
Ho poi queste piantine riprodotte da me
DSC_0028.jpg
DSC_0032.jpg
Erano peperoncini dell'anno scorso ornamentali
Vi ringrazio in anticipo
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
:fischio:non ci posso credere!!!!
nessuno conosce questi haba o le mie piantine.
Mi piace scrivere sulle bustine di semi il loro nome!!!:
A proposito si fa la banca del seme?
Da quando mi sono iscritta raccolgo tutto quel che mi capita anche se non mi interessa.
Oggi ho trovato il ricino (mai visto prima):Saluto::Saluto:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Gli habanero sono varietá: "chocolate", "red savina" e "orange" mentre gli ornamentali sono (o dovrebbero) essere Caspicum annum accuminatum
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Grazie 1000 Gionni
Sul redsavina avevo dubbi pensavo fosse il red,comunque ci sarà poca differenza.
Delle piantine pensavo fossero diverse perchè una produce a ciuffetti l'altra singoli peperoncini.
ciao:Saluto:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Sono diverse, ma sono sottovarietá che nessuno conosce e che sono considerate uguali, essendo minime le differenze, hanno infatti lo stesso nome, la differenza principale tra habanero red e habanero red Savina é la piccantezza, estrema nel red Savina, forte nel red
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ho conservato i semi di tutti e tre gli habanero e congelato i peperoncini .
Li ho anche usati e sono uno + buono dell'altro.
Metto un pezzettino nel piatto ogni volta che è opportuno.
Non sono assolutamente capace di apprezzarne le diff nella loro piccantezza ma sono tutti così aromatici che dopo il piccante si avverte un gusto di frutta che permane in bocca piacevolmente.
In confronto i nostri comuni 'cayenna''sono insignificanti.
Provate ragazzi e concorderete con me:Saluto::Saluto:
 
Alto