Che colpo al cuore Loli63cam! Le tue peonie sono magnifiche! L'ultima da seme è veramente superba! Quanti anni hai aspettato prima che fiorisse?
male male! è questo il modo di tradire le camelie???![]()
![]()
![]()
sto scherzando ovviamente: sono bellissime, quella da seme più di tutte![]()

La seconda di cui non conosco il nome, ma direi che è identica a quella di Cercis, è la classica della nonna, comunissima dalle mie parti con un profumo che inebria.
Chi mi dice il suo nome??

Dopo qualche anno, ha iniziato ad essere circondata da alcune peonie erbacee:
Credendo che fossero peonie nate da seme, ho iniziato a raccogliere i semi e a seminarli in un bel vaso, così da poterli tenere d'occhio. Incredibilmente sono spuntate altre peonie, ma arboree, che quest'anno mi hanno regalato questo bellissimo fiore:
Perché non invii una foto ai vivai Buffa, sono di una gentilezza unica e una disponibilità fantastica, normalmente ti rispondono nel giro di qualche giorno, quando a Villa Da Schio gliene ho parlato sembravano più propensi a una carenza di ferro, forza spilungone ribelle, salva la tua creatura!io per i fiori dovrò aspettare il prossimo anno....ma chi mi sa dire qual'è il problema di questa peonia?! quelle vicine non hanno alcun problema....questa invece è cosi
![]()
mah!
Ora finalmente funziona l' ADSL e posso fare una incursione tra le peonie con le mie che nonostante 2 anni di abbandono non stanno poi così male.
Naturalmente non conosco i nomi erano tutti in cinese e neanche corrispondevano le foto con le fioriture.
Vista d'insieme
![]()
nei particolari
questa invece è da seme:
per la pioggia e perchè mi sfiorisce in pochi giorniPerché non invii una foto ai vivai Buffa, sono di una gentilezza unica e una disponibilità fantastica, normalmente ti rispondono nel giro di qualche giorno, quando a Villa Da Schio gliene ho parlato sembravano più propensi a una carenza di ferro, forza spilungone ribelle, salva la tua creatura!
Perché non invii una foto ai vivai Buffa, sono di una gentilezza unica e una disponibilità fantastica, normalmente ti rispondono nel giro di qualche giorno, quando a Villa Da Schio gliene ho parlato sembravano più propensi a una carenza di ferro, forza spilungone ribelle, salva la tua creatura!
uffi uffi parassita di che genere MOD?!