• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peonia fiore degli Dei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frances

Giardinauta
speriamo! ecco le foto, prima i nuovi getti rossi e poi la fogliolina che saluta come una mano!

Allegati

• IMG_8518.jpg
    IMG_8518.jpg
    99,3 KB · Visite: 146
  • IMG_8525.jpg
    IMG_8525.jpg
    82,4 KB · Visite: 161

frances

Giardinauta
dici in mezzo alla "manina" dell'arbustiva ignota? mi sembra ci sia un pallino speriamo un bocciolo!!!
invece l'altra erbacea è una Sarah Bernardt spero davvero di vederne una bella evoluzione la adoro!

Violetta516

Maestro Giardinauta
Grazie Natabruja, per il link...è davvero stupendo...un paradiso. Ho anche un catalogo, i prezzi non mi sembrano eccessivi, visto che è un regalo mi terrò entro i 30 euro. Il periodo miglore per visitare Mou Tan sembra essere aprile-maggio.

Elysa

Giardinauta Senior
Beate te frances, la tua è più avanti ed ha anche più getti! Ecco a che punto è la mia Sarah Bernhardt messa in vaso verso ottobre, novembre non ricordo con precisione. Sull'etichetta c'è scritto che fiorirà al secondo anno ma non mi importa di aspettare, dalle foto di tuberosa ne deduco che meritano l'attesa!
attachment.php

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Hai visto Frances come è facile?:)
Vi presento le mie. La coral dream è già piena di foglie e 3 boccioli. L'ho comprata l'anno scorso.

DSCN53691600x1200.jpg

DSCN53701600x1200.jpg

:Saluto:

frances

Giardinauta
ciao Elysa, ma la tua Sarah B. è come la mia una settimana fa, in pochi giorni sta crescendo molto e anche la tua farà lo stesso penso!
Natabruja le tue peonie sono da invidia! che meraviglia!! Io sono felice perchè questa domenica me ne comprerò una dai vivai le commande credo alla fine la Emma Klehm ma poi dipende da cosa mi farà innamorare lì sul posto....

natabruja

Esperta Sezz. Rose
@Tuberosa. sinceramente non faccio molto, io le taglio a novembre e poi fanno tutto loro.:D
@Frances: bella la Emma Klehm. Buoni acquisti:love_4:

Elysa

Giardinauta Senior
ciao Elysa, ma la tua Sarah B. è come la mia una settimana fa, in pochi giorni sta crescendo molto e anche la tua farà lo stesso penso!
Sì, sta crescendo ma vedo che la tua ha 4 getti mentre la mia solo 2, questo da cosa può dipendere? Potrei aver acquistato radici non di qualità? Ciao

frances

Giardinauta
purtroppo non so risponderti è la mia prima peonia! Addirittura mi ero messa il cuore in pace dato che avevo letto che piantando il tubero avrei dovuto aspettare un bel po' per vedere affiorare qualcosa, per me è una sorpresa vedere che si trova a suo agio dove l'ho messa, questo però non vuol dire che fiorirà!! Speriamo...
Dai tempo anche alla tua magari spunta qualcos'altro ora che c'è finalmente bel tempo!

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Se mi ricordo bene l'ultimo travaso l'ho fatto 3 anni fa. Credo che quest'anno dovrò decidermi. Mi piacerebbe anche riuscire a separare i rizomi, ma ho molta paura di rovinarli.

tuberosa

Giardinauta Senior
E' incredibile quello che due giorni di pioggia riescono a fare in giardino, tutto è cresciuto di 20 cm.
Una cosa che volevo farvi vedere è comunque il diverso sviluppo di due arboree acquistate a distanza di un paio di settimane. Mentre la Fen-Dan-Song l'ho tenuta in vaso per qualche anno e poi messa a dimora in piena terra l'anno scorso

attachment.php

La sorella Fan-Dan Bay è stata massa a dimora subito dopo l'acquisto e malgrado le stesse cure lo sviluppo è decisamente diverso, circa 50 cm di differenza.

attachment.php

Chiudete un occhio sulla qualità delle immagini, oggi la luce è pessima, e sulla disgrazia che è successa alla Bay, un'increscioso incidente dovuto a degli operai disgraziati che hanno tranciato con un tubo la parte destra della pianta tre anni fa

Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Assassini!!:eek::eek:
Comunque sono delle belle piante. Sono sempre convintissima che la stessa pianta in piena terra diventi il doppio che nel vaso. Peccato per me, solo vasi!!:storto::Saluto:

Ultima modifica:

frances

Giardinauta
Ecco non ho resistito e ieri a Floralia ne ho comprate due: La Emma Klehm che filavo da un po' e anche la Edulis superba.... vi allego foto dei nuovi acquisti... hanno tutti e due tre boccioli!!! che gioia!!!!
vi metto anche la foto di come dovrebbero diventare da grandi (prima la Emma Klehm e poi la Edulis Superba): Vedi l'allegato 60979 Vedi l'allegato 60981 Vedi l'allegato 60982 Schermata 2011-03-28 a 14.59.12.jpg

Sono entusiasta del vivaio commande, la signora è stata così carina, andrò sicuramente in maggio a vedere la fioritura delle peonie nella loro tenuta dev'essere stupendo!!!

tuberosa

Giardinauta Senior
Ecco non ho resistito e ieri a Floralia ne ho comprate due: La Emma Klehm che filavo da un po' e anche la Edulis superba.... vi allego foto dei nuovi acquisti... hanno tutti e due tre boccioli!!! che gioia!!!!
vi metto anche la foto di come dovrebbero diventare da grandi (prima la Emma Klehm e poi la Edulis Superba):

Sono entusiasta del vivaio commande, la signora è stata così carina, andrò sicuramente in maggio a vedere la fioritura delle peonie nella loro tenuta dev'essere stupendo!!!

:eek: ma la Emma Klehm è stupendaaaaaa :cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto