• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peonia fiore degli Dei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AANGELO

Bannato
AANGELO che meraviglia con questo cuore giallo!!!
Non è che per caso poi sapresti il nome della ciclamino... è fiorita anche a me, ma sul cartellino c'era un'altra foto e un altro nome!

Purtroppo sono peonie vecchie, tramandate da un paio di generazioni
Mai saputo il nome....

Angelo

Elysa

Giardinauta Senior
Mamma mia che belle! Io ho solo una Sarah Bernhardt ma è solo il secondo anno, senza fiori, solo foglie...spero l'anno prossimo di vedere almeno un fiore!

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Finalmente sono riuscita a caricare le foto delle mie su Photobucket (che crucis!!!):

P. officinalis Rubra Plena, come sempre è la prima
P5021284.jpg
[/IMG]

P. arbustiva Adzuma Nishiki, ormai sfiorita
P4291259.jpg
[/IMG]
P4281247.jpg
[/IMG]

Dopo 3 anni d'attesa: P. intersezionale Bartzella
P5101422.jpg
[/IMG]
P5141558.jpg
[/IMG]
P5121526.jpg
[/IMG]

Continua...

lisyy

P. Avalanche
P5151561.jpg
[/IMG]

P. Raspberry Sundae, che ha aspettato una notte d'acquazzoni per fiorire appoggiata alla rosa Blossom Time
P5211642.jpg
[/IMG]
P5211599.jpg
[/IMG]

e quella della nonna nel vialetto, tutte a terra
P5211647.jpg
[/IMG]
P5211650.jpg
[/IMG]
P5211651.jpg
[/IMG]

clemrose

Aspirante Giardinauta
P. intersezionale Bartzella
Se dopo tre anni il risultato è questo è valsa la pena di aspettare.
Complimenti hai delle peonie bellissime. Ciao :flower::)

tuberosa

Giardinauta Senior
Wow che splendore ...la Bartzella è davvero da infarto...mi sa che hanno ricoverato anche Fabiaoit!
Anche a me dopo due anni di attesa è fiorita la Sarah...ma qualcosa non mi quadra

attachment.php

gli Hemerocallis lo sapevo che nei primi anni devono assestarsi prima di una vera fioritura con colori definitivi...ma non nella peonia magari un fiore più piccolo ma comunque uguale questo mi sa tanto che ha cambiato anche sesso ...mi sembra "Monsieur Jules Elie"

soledelsud

Giardinauta
lisyy, tuberosa...che meravigliose fioriture!!! io ho deciso, non demorderò più, infatti (al momento quelle senza "pedigree", da garden o supermercato, fino a quando imparerò a conoscerle ed accudirle) ne sto comprando con la speranza che un giorno pure io riesca a mostrarvi dei fiori così belli. complimenti a voi! belle, bellissime!!!

tuberosa

Giardinauta Senior
lisyy, tuberosa...che meravigliose fioriture!!! io ho deciso, non demorderò più, infatti (al momento quelle senza "pedigree", da garden o supermercato, fino a quando imparerò a conoscerle ed accudirle) ne sto comprando con la speranza che un giorno pure io riesca a mostrarvi dei fiori così belli. complimenti a voi! belle, bellissime!!!

Sole!!!....oggi sono passata ...:ciglione:...per destino in un garden e ho scovato una "Coral Sunset" a 6 euro secondo me ...fiorisce l'anno prossimo in barba ai Maya...potevo lasciarla là :baffi:?

tuberosa

Giardinauta Senior
come promesso, ecco i sorridenti fiori della bowl of beauty :love:

DSC08273.jpg

rosa chiaro :)

DSC08275.jpg

e sfumatura più scura ... stessa pianta

DSC08276.jpg

complimenti a tutti .... avete meravigliose fioriture.... in particolare la peonia gialla di vale..... da svenire :love:

Caspita Comme questa mi era sfuggita ...che sorpresa! e io che temevo che la mia Sarah fosse una "bowl o beauty" che ho sempre detestato...o così pensavo perchè dalle tue foto è un autentico capolavoro della natura...ancora qualcuno dubita dei cinesi che davanti a queste fioriture restano in contemplazione?

lisyy

sono un vero colpo al cuore, vederle così tutte assieme.
Bello anche l'iris in fondo, non sarebbe male come idea inframmezzare con le tue belle tuberose color glicine il ritmo delle peonie. Stanno benissimo assieme!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto