• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peonia fiore degli Dei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pilusmax

Giardinauta
posso aggiungere la mia ??


Eccola , pronta a fiorire



100_2869a.jpg


Ormai è un arbusto alto come me , con decine di boccioloni pronti a fiorire.

100_2918a.jpg


100_2911a.jpg

100_2904a.jpg

100_2907a.jpg




Peccato che stasera dobbiamo tornare a Genova ed anche stavolta ci perderemo la fioritura ....

In maggio veniamo a Fontanigorda solo per brevi periodi: un paio di giorni ogni tanto, per mettere a posto il giardino e fare un pò di orto, e così ci perdiamo quasi sempre la fioritura delle peonie ed anche la prima fioritura di alcune rose .


Fra le mie peonie, quella arborea è la prima a fiorire , ed eccola pronta a far sbocciare i suoi fiori.

Così abbiamo deciso di recidere i rami fioriti e portarli a Genova per godere ancora qualche giorno, a casa , questa splendida fioritura.

Così , eccoci a casa, a Genova , con i fiori delle peonie in vaso:

100_2919a.jpg

100_2921a.jpg
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Splendida!!!! E' talmento bella che in vaso i fiori sembrano di carta di riso! grazie anche per la prima foto con te....è bello associare i nomi ai volti!
 
Ultima modifica:

tizi56

Aspirante Giardinauta
io ho diverse paeonie sia arbustive che erbacee appena sono attrezzata vi farò vedere le mie foto devo dire che comunque non ho il coraggio di tagliare i fiori per metterli in casa.:baf:
 

tizi56

Aspirante Giardinauta
viburno mariesii

:flower:hoo acquistato un viburno plicatum mariesii sul cartellino c'è scritto che crescerà fino a 8o cm. ma in
diversi libri ho letto aiuto aiuto che diventerà alto 3 o 4 mt. c'è qualcuno che sà la verita!!!!
 

tuberosa

Giardinauta Senior
...eccome se ci vedrei intorno una fila di peonie come quelle di Pilusmax, di quel rosa intenso da brivido :azz: da infarto assicurato anche a chi soffre di pressione bassa; e se ci mettessimo anche quelle erbacee di Nat...intaseremo i pronto soccorso di tutto il nord Italia :eek:k07:
 
Ultima modifica:

tuberosa

Giardinauta Senior
AANGELO che meraviglia con questo cuore giallo!!!
Non è che per caso poi sapresti il nome della ciclamino... è fiorita anche a me, ma sul cartellino c'era un'altra foto e un altro nome!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto