metroid
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono iscritto da qualche giorno su questo splendido forum, ho potuto notare con piacere che ci sono molti esperti di piante e fiori, sopratutto che amano la natura, al tal proposito volevo chiedere alcuni consigli in particolare su questa meravigliosa pianta di peonia che ho acquistato qualche settimana fa ad una fiera floreale. La peonia è di tipo erbacea "sarah bernard" (almeno così c'e scritto sul cartellino) siccome vivo in appartamento ma dispongo di un balcone piuttosto grande volevo chiedere qualche accorgimento per poterla coltivare in vaso, diciamo che questo sarebbe il mio secondo tentativo perchè già una decina di anni fa mia zia mi regalò alcuni rizomi (era sul rosso ma non ricordo la specie) e con grande stupore germoglio da li a poco, poi per colpa del mio animale domestico fece una brutta fine...ma vabbè è un altra storia :fischio: .La peonia l'ho comprata già col vaso e con un bel boccolo, per invasarla devo aspettare questo autunno? Con l'acqua e col fertilizzante come devo comportarmi? ah dimenticavo è normale che il fiore si stia inclinando verso il basso? Siccome ci tengo molto (dove vivo io sono praticamente introvabili) potete dirmi le condizioni della pianta se sta "bene" non l'ho proprio toccata da quando l'ho portata a casa, allego delle foto grazie per l'attenzione!