• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anch'io peonia..

ROSITA78

Giardinauta Senior
..mi avete contagiato! stamattina stavo guardando le vostre foto di peonie e.. adesso ne voglio un'altra! premesso che ho un "giardino " di circa 3 mt x 3 mt., esposto a nord, quindi quasi sempre in ombra d'inverno, con sole durante l'estate dalle 17 del pomeriggio, solo in una parte (posizione abbastanza infelice, è il mio cruccio), e premesso che una peonia l'ho già comprata quest'anno, ho preso una pianta già abbastanza grande con il fiore rosa, se non è Sarah Bernhardt è molto simile, dopo le vostre foto mi viene voglia di prenderne una anche bianca, cosa mi consigliate? la peonia rosa l'ho messa in modo che possa avere un po' di sole, aveva già su un bocciolo, ma è seccato, probabilmente il trapianto, e credo che quest'anno di fiori non ne vedrò. Mi resta da riempire un angolino in ombra perenne, dove ho già piantato un'ortensia sargentiana bianca, ci potrei mettere una arbustiva? ma le arbustive crescono tanto in altezza? e fioriscono all'ombra perenne? non è un angolo buio, ma il sole non ci arriva mai...ultima cosa, ho letto che gradiscono la cenere ai piedi delle radici, non so più se su questo forum, è vero?avendo il caminetto ne ho la possibilità, ma ogni quanto va data?grazie, dai, cosigliatemi qualche meraviglia bianca..
 
Alto